fbpx
10 cose che...

Mark Ruffalo: le 10 cose che non sapete sull’attore de Il caso Spotlight e Avengers

Mark Ruffalo

Siete fan sfegatati di Mark Ruffalo? Questa top 10 fa per voi perchè vi aiuterà a scoprire dieci curiosità sull’attore protagonista di Avengers. Buona lettura!

10 curiosità su Mark Ruffalo

Carne? No grazie
Secondo quanto riporta IMDB.com, l’attore è vegetariano.

Discende da una famiglia di parrucchieri
Sua madre era una parrucchiera, così come sua zia e suo fratello. Anche le sue sorelle sono due parrucchiere.

E’ un fan di Hulk
Come il suo predecessore e amico Edward Norton, da giovane anche Mark Ruffalo era un fan della serie tv L’Incredibile Hulk e dei fumetti dedicati al supereroe verde.

LEGGI ANCHE:  Non ci sarà mai un film a sé stante su Hulk

E’ sposato
Mark Ruffalo è sposato dal 2000 con l’attrice Sunrise Coigney con la quale ha avuto tre figli: un maschio e due femmine.

Ha avuto un tumore benigno al cervello
Avrebbe dovuto partecipare a Signs (2002), ma Mark Ruffalo dovette abbandonare il progetto a causa di un tumore al cervello diagnosticatogli prima delle riprese del film. La sua parte venne così affidata a Joaquin Phoenix. L’attore fu poi operato al cervello con successo.

Ha origini italiane
I parenti di suo padre erano italiani e sua mamma discende da una famiglia franco-canadese e italiana.

Abita in un super quartiere di LA
Secondo quanto pubblicato da IMDB.com, l’attore vive in un quartiere alla moda di Los Angeles: Los Feliz. I suoi vicini di casa? Giovanni Ribisi, Bo Barrett, Scarlett Johansson, Chris Pine, Ryan Reynolds, Brad Pitt, Kristen Stewart, Michael Cera, Hannah Telle e Robert Pattinson.

Alcune volte ha difficoltà ad uscire dai suoi personaggi
Non vuole rimanere “agganciato” ai suoi ruoli, ma alcune volte gli riesce difficile tornare alla realtà. “Io non lo vedo, ma mia moglie lo sa e mi dice: ‘OK, sei totalmente diverso, nel modo di camminare, nel parlare…”.

http://natashavevo.tumblr.com/post/135862816937

E’ un convinto attivista
Nella vita reale, l’attore crede molto nella causa “green”. La sua organizzazione Water Defense ha come obiettivo quello di utilizzare la tecnologia e l’impegno pubblico per mantenere i corsi e le sorgenti d’acqua potabile libere dalla contaminazione e dal degrado industriale.

LEGGI ANCHE: Avengers: Infinity War, gli occhi, la colla e lo schermo | Recensione del film Marvel

Il suo primo grande ruolo fu in uno spot commerciale
A 20 anni ottenne un ruolo nello spot commerciale di Clearasil e questo fu il suo primo lavoro a pagamento. “Lasciai il mio lavoro in un negozio di chitarre perché guadagnai circa $30.000 e mi dissi ‘ce l’ho fatta, sono ricco!’” ha dichiarato a RollingStone.com. “Due mesi più tardi, dopo aver prestato parte del denaro, uscito a cena con gli amici, acquistato un nuovo sistema di autoradio, i soldi erano finiti. E tornai a lavorare come cameriere, giardiniere… Ho fatto qualsiasi cosa quando ero a LA”.

Comments
To Top