fbpx
0Altre serie tv

Manhunt: Unabomber: ecco il trailer della serie con Paul Bettany

Unabomber
Entertainment Weekly

Le serie tv tratte da una storia vera sono da sempre uno dei generi più gettonati dai network americani. Proprio in questi giorni Discovery ha svelato il primo trailer di Manhunt: Unabomber, una miniserie da otto episodi ispirata alle vicende di Ted Kaczynski, l’uomo che ha terrorizzato l’America per più di 17 anni.

Il protagonista della serie è l’agente dell’FBI che ha incastrato Unabomber, ovvero James “Fitz” Fitzgerald (interpretato da Sam Worthington). Fitz introdusse nell’indagine l’utilizzo della linguistica forense e proprio grazie a questa sua intuizione, nel 1996 riuscì a cogliere in fallo Kaczynski, uomo disturbato e in lotta con la modernità che tra il 78 e il 95 provocò morti e feriti con i suoi pacchi bomba destinati a università e compagnie aeree. Unabomber avrà il volto di Paul Bettany, mentre nel resto del cast troviamo Chris Noth, Keisha Castle-Hughes, Jane Lynch, Mark Duplass, Michael Nouri, Brian d’Arcy James, Trieste Kelly Dunn, Elizabeth Reaser, Ben Weber, Jeremy Bobb, Lynn Collins e Brian F. O’Byrne.

Manhunt: Unabomber avrà la sua premiere il 1 di agosto prossimo sul network Discovery, che ha anche prodotto il progetto. Sebbene non ci siano ancora notizie ufficiali, possiamo immaginare che in Italia la serie verrà trasmessa da Nove, uno dei canali appartenenti al gruppo editoriale. Ecco il trailer:

 

Comments
To Top