fbpx
0Altre serie tv

Manhunt: Unabomber – la serie TV sarà su Discovery Channel ad agosto

Anche Manhunt: Unabomber ha finalmente una sua data. Secondo quanto pubblicato da Deadline.com, il network americano Discovery Channel ha infatti confermato la data di premiere della serie tv incentrata su Unabomber. Durante la presentazione degli upfront per gli inserzionisti, avvenuta a New York qualche giorno fa, Discovery ha infatti confermato che lo show incentrato su una delle indagini più onerose nella storia dell’FBI debutterà con uno speciale di due ore il 1 agosto.

La serie televisiva seguirà le indagini su Unabomber, il terrorista statunitense che è stato condannato per aver ucciso 3 persone e ferite altre 23 in 18 anni tramite l’invio di pacchi postali esplosivi.

Sam Worthington (La battaglia di Hacksaw Ridge – Hacksaw Ridge, Avatar) e Paul Bettany (Avengers: Infinity War) parteciperanno alla serie tv nei panni rispettivamente dell’agente dell’FBI Jim “Fitz” Fitzgerald e ovviamente di Theodore John “Ted” Kaczynski, il matematico laureato ad Harvard ed ex docente universitario condannato per questi crimini che, come si legge su Wikipedia.it, “giustificò i suoi atti come tentativi di combattere contro quelli che lui considerava i pericoli del progresso tecnologico”. Fu il duro lavoro di Jim “Fitz” Fitzgerald che portò alla cattura, dopo 18 anni, di Theodore John “Ted” Kaczynski. Una caccia all’uomo difficilissima anche per le tecniche usate dallo stesso terrorista come lasciare falsi indizi e false impronte ad ogni bomba così da depistare le indagini.

Nel cast di Manhunt: Unabomber vedremo anche la partecipazione di Brian d’Arcy James (Mozart in the Jungle), Keisha Castle-Hughes (Il trono di spade – Game of Thrones), Trieste Kelly Dunn (Blindspot), Griff Furst (The Founder) e Rebecca Henderson (Rectify). La serie tv sarà diretta, sceneggiata e prodotta da Greg Yaitanes (Banshee).

Comments
To Top