
Manhattan: il primo trailer sulla nuova serie che racconta il più grande segreto della storia
WGN America ha rilasciato il primo trailer di Manhattan, il nuovo drama sul programma segreto americano che si occupò di costruire la prima bomba atomica del mondo.
La serie è ambientata negli anni ‘40 a Los Alamos, in una cittadina che non compare su nessuna mappa. Frank Winter e il suo team di brillanti quanto ‘imperfetti’ scienziati vengono ingaggiati per lavorare su un progetto di cui non sanno niente fino al loro arrivo. Una volta dentro The Hill, una piccola comunità borghese su una collina polverosa nel deserto del New Mexico, iniziano a comprendere che non si tratta di un lavoro come gli altri. Non c’è un’alta concentrazione di geni, uomini e donne sono divisi tra il dovere e i valori morali, mariti e mogli si nascondono la verità gli uni agli altri e alle loro famiglie, i militari nascondono dei segreti agli scienziati che accompagnano e gli scienziati si nascondono le cose a vicenda.
Manhattan rappresenta la meraviglia, il pericolo e l’inganno che aleggiava sulle prime famiglie ‘nucleari’.
Benjamin Hickey (The Big C, The Good Wife) interpreta Frank Winter mentre Olivia Williams (Rushmore, Dollhouse) sarà sua moglie Liza. Accanto a loro Daniel Stern (Home Alone), Ashley Zukerman (Rush), e Rachel Brosnahan (House of Cards).
La serie, che debutterà il 27 luglio, è diretta da Thomas Schlamme (The West Wing) e creata e scritta da Sam Shaw (Masters of Sex).
Manhattan è la seconda serie originale della WGN; la prima, Salem, è stata recentemente rinnovata per una seconda stagione. Un’altra serie è in programma per il 2015 e si intitolerà Ten Commandments.