
Manhattan: Cancellata dopo due stagioni la serie della WGN
Manhattan, serie storica della WGN, ambientata durante la seconda guerra mondiale, non tornerà per una terza stagione. Ad annunciarlo è stato proprio il canale statunitense, che si è detto dispiaciuto di sapere che una serie tanto acclamata dalla critica non sia riuscita a trovare un riscontro maggiore nel pubblico.
‘Dopo un’attenta considerazione siamo arrivati alla difficile conclusione di non concedere una terza stagione alla serie. – ha dichiarato il presidente del canale Matt Cherniss tramite un comunicato, come riportato dal sito TVLine – Siamo molto orgogliosi di una serie così acclamata dalla critica, un drama straordinariamente originale, e siamo anche altrettanto profondamente dispiaciuti che un simile show non abbia trovato maggior riscontro nel pubblico. Ringraziamo i talentuosi Sam Shaw e Thomas Schlamme, nonché l’intero cast e la crew ed i nostri partner, Lionsgate e Skydance, per aver saputo modellare una simile serie televisiva. Siamo inoltre molto grati ai fan per il loro supporto e le dimostrazioni di affetto durante le passate due stagioni.’
Manhattan aveva seguito le vicende di un gruppo di scienziati nel deserto del New Mexico, intenti a portare avanti esperimenti per la creazione del primo ordigno nucleare. Nel cast John Benjamin Nickey nei panni di Frank Winter, Ashley Zukerman in quelli del suo allievo e poi rivale Charlie Isaacs, Olivia Williams nei panni della dott.ssa Liza Winter e Rachel Brosnahan nei panni di Abby Isaacs. Altri nomi noti del cast senz’altro Harry Lloyd (che alcuni ricorderanno nei panni di Viserys Targaryen), Katja Herbers e Daniel Stern.
Qui potete trovare la recensione del pilot della serie.