fbpx

Man-Ga, il canale di SKY dedicato all’animazione giapponese

Dal 1° luglio, sul canale 149 di SKY, è arrivato arriva Man-Ga, il primo canale interamente dedicato all’animazione giapponese edito da Man-ga TV, in collaborazione con Yamatovideo. Man-Ga offre la possibilità, a tutti gli appassionati di animazione giapponese, di vedere le vecchie e nuove serie, tra cui alcune inedite in Italia e altre già entrate nell’immaginario collettivo di più di una generazione di fan del genere. Il palinsesto del canale è diviso in specifiche fasce tematiche che offrono una programmazione in grado di soddisfare i gusti di un pubblico ampio ed esigente.

Su Man-Ga (SKY, canale 149) sono protagoniste le grandi serie d’animazione in prima visione, come l’avanguardistico Il Conte di Montecristo o l’elegante Le Chevalier D’Eon, esempi di prodotti inediti di prossima programmazione. Il Conte di Montecristo, in particolar modo, è una vera esperienza sensoriale oltre che visiva, in cui l’uso di un gamma infinita di barocche e coloratissime texture computerizzate, unite ad animazione digitale e a sfondi spesso animati in 3D, ne fa un prodotto d’avanguardia.

Inoltre Man-Ga (SKY, canale 149) dedica una specifica area della sua programmazione al genere dei “robottoni”, tanto amato dagli appassionati di animazione giapponese, proponendo un’ampia lista di titoli che include un vero e proprio “cult” come Astroboy, proposto nella originaria versione anni ’80. E ancora, il canale dedica particolare attenzione al genere sportivo dei manga, offrendo la possibilità di rivedere titoli mitici come L’Uomo Tigre e Rocky Joe. Le due serie, prodotte a circa dieci anni di distanza l’una dall’altra, sono ora programmate consecutivamente sul canale 149 di SKY, restituendo al pubblico la storia con la giusta continuità narrativa.

Man-Ga ha pensato anche al giovane pubblico femminile, a cui riserva la speciale programmazione dell’area comedy, in cui trovano spazio titoli celebri come la favola ecologica Nadia – il mistero della pietra azzurra, serie che viene riproposta per la prima volta senza censure, e con modifiche e correzioni rispetto al passaggio televisivo degli anni ’90 e il ciclo fantasy di Record Of Lodoss War.

Particolare attenzione è rivolta al pubblico dei fan di Man-Ga, attraverso una costante proposta di sondaggi sul profilo di Facebook del canale, l’invio di post e di newsletter, così da consentire agli spettatori di indicare le proprie preferenze nell’ampia offerta di titoli in programmazione. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale del canale www.man-ga.it, attraverso il quale si accede alla pagina Facebook di Man-Ga (SKY, canale 149).

Fonte: comunicato stampa

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio