fbpx
Cinema

Mamma Mia: Here We Go Again, Lily James nel cast

mamma mia

Dopo il successo di Mamma Mia, le canzoni degli ABBA torneranno a splendere in Mamma Mia: Here We Go Again.

Meryl Streep, Colin Firth, Amanda Seyfried e Christine Baranski torneranno nei rispettivi ruoli; il film sarà  scritto e diretto da Ol Parker (tra le varie cose sceneggiatore di Marigold Hotel e regista di Imagine Me & You).

New entry di tutto rispetto è Lily James, che interpreterà  una giovane Donna: il film, infatti, alternerà  passato e presente, gettando luce su come si siano formate le relazioni tra i personaggi e come eventi ormai lontani nel tempo possano condizionare il presente; anche stavolta le vicende saranno ambientate sull’isola di Kalokairi.

L’attrice inglese sembra non volersi fermare: dopo la successo raggiunto con Downton Abbey e la notorietà  mondiale ottenuta grazie a Cinderella, la vedremo al cinema con Baby Driver (in uscita in Italia il 7 settembre), prenderà  parte nel film biografico su Winston Churchill, dal titolo Darkest Hour, ha appena finito le riprese Little Woods, western in chiave moderna e sarà  in Guernsey, film ambientato durante la seconda guerra mondiale.

Dopo aver prodotto il primo film, Judy Craymer della Littlestar e Gary Geotzman della Playtone torneranno a lavorare sul sequel; Benny Andersson e Bjorn Ulvaeus, due dei quattro membri del gruppo svedese, hanno dato l’ok a fornire sia musiche che testi con ruolo di produttori esecutivi, concentrandosi su canzoni che non hanno avuto spazio in Mamma Mia e su vecchi tormentoni; magari li rivedremo ancora in un breve cameo.

L’uscita negli Stati Uniti del sequel è prevista per il 20 luglio 2018, 10 anni dopo il primo film, che ha incassato più di 600 milioni di dollari.

Nel film del 2008, Sophie, interpretata dalla Seyfried, ha preferito non sapere la verità  sull’identità  del padre; forse questo nuovo capitolo getterà  luce su questa domanda lasciata in sospeso; o forse no…in fondo era anche quello il bello della storia.

 

Comments
To Top