fbpx
Cinema

Mamma mia!: Il film con Meryl Streep e Amanda Seyfried avrà un sequel

mamma mia

Amanti degli ABBA rimboccatevi le maniche: Mamma Mia! sta per tornare al cinema!

L’annuncio arriva direttamente dagli studios che avevano prodotto il primo film, portando sul grande schermo il celebre musical di Broadway. Il film, che arriverà nelle sale ben dieci anni dopo l’originale, dovrebbe avere nuovamente lo stesso cast come protagonista. Se tutto andrà come sperato, nel luglio 2018 vedremo nuovamente Meryl Streep cantare e ballare su un’isola greca (sempre che l’ambientazione non cambi, stavolta?). 

Mamma Mia: Here We Go Again – sarà un successo come il primo film?

mamma mia amanda meryl

Il titolo del sequel sarà Mamma Mia: Here We Go Again. Il film userà nuovamente canzoni degli ABBA per la sua colonna sonora. Non a caso al progetto parteciperebbero gli stessi BennyAndersson e Björn Ulvaeus, membri del celebre gruppo svedese, nei panni di produttori esecutivi. Dietro alla macchina da presa, invece, Ol Parker, il regista inglese, che avrebbe anche scritto il copione. 

LEGGI ANCHE: Foster Jenkins: Recensione del film con Meryl Streep e Hugh Grant

Il primo film si era concentrato sul matrimonio di Sophie (Amanda Seyfried) con Sky (Dominic Cooper). Prima di sposarsi, tuttavia, la ragazza decide di trovare il suo padre biologico, il cui nome sua madre Donna (Meryl Streep) non le ha mai rivelato. Ecco allora che prima delle nozze sull’isola (dove saranno celebrate) arrivano Bill (Stellan Skarsgard), Sam (Pierce Brosnan) e Harry (Colin Firth), che riaccendono la fiamma nel cuore di Donna, insieme alla scia di vecchi ricordi. Ad aiutare la mamma della sposa a superare la tempesta del passato le fedeli amiche Tanya (Christine Baranski) e Rosie (Julie Walters).

Il primo film, malgrado avesse ricevuto critiche non del tutto positive, è stato un successo al botteghino. Guadagnando ben 600 milioni di dollari ha, infatti, reso il budget iniziale 12 volte tanto. Insomma, come cantavano anche gli ABBA, Money, money, money.

Non sappiamo ancora se il Mamma Mia: Here we go Again avrà lo stesso successo. Eppure il desiderio di rivedere Meryl Streep ballare sulle note degli ABBA è incredibilmente forte.

Comments
To Top