
Mamma Mia 2 – Ci Risiamo: Foto dal set e tutti i dettagli sul cast
E’ di fine maggio la notizia che ha rallegrato i fan del film con Meryl Streep: ci sarà un sequel e sarà intitolato Mamma Mia 2 – Ci risiamo!
Uscito nel 2008, il film per la regia di Phyllida Lloyd aveva portato sullo schermo un musical divertente, fresco e frizzante. Un film da guardare e riguardare, sopratutto se si considera il meraviglioso (e del tutto inatteso cast). Sul fronte femminile del cast le prontagoniste, nei ruoli di mamma e figlia, c’erano Meryl Streep e Amanda Seyfried. Quest’ultime affiancate dalle bravissime Christine Baranski e Julie Walters.
I “pretendenti” di Donna (Meryl Streep) erano invece stati interpretati da Pierce Brosnan, Colin Firth e Stellan Skarsgard. Il fidanzato e futuro marito di Sophie, invece, era interpretato da Dominic Cooper. Ma di cosa parlava il primo film e di cosa tratterà invece Mamma Mia 2?
Mamma Mia 2 – un cast più giovane e ancor più talento!
Nel primo film la giovane Sophie (Amanda Seyfried) aveva deciso di scoprire chi era suo padre prima del matrimonio con il bellissimo Sky (Dominic Cooper). Per farlo aveva ritrovato tra i diari della madre, Donna (Meryl Streep), gli indirizzi dei tre ragazzi che la donna aveva frequentato nel periodo in cui era stata concepita. E’ così che su una piccola, minuscola iscola greca arrivano, nell’ordine, Bill (Stellan Skarsgard), Sam (Pierce Brosnan) e Harry (Colin Firth). Un bel guaio per la povera Donna, che pensava di non rivederli e dovrà contare sull’aiuto delle amiche Tanya (Christine Baranski) e Rosie (Julei Walters).
LEGGI ANCHE: Meryl Streep e Amanda Seyfried di nuovo insieme nel sequel di Mamma Mia
Divertente, musical e ideale per gli amanti degli ABBA, il primo film era stato un successo. Ma riuscirà a fare altrettanto Mamma Mia 2?
Il secondo film – diretto da Ol Parker – vedrà non soltanto il cast del primo film ma anche un cast più giovane per raccontare il passato di Donna, delle sue Dynamo e naturalmente delle sue storie d’amore. Nei panni della giovane Donna ritroviamo Lily James (Guerra e Pace, Baby Driver), che sembra una scelta quanto mai adatta per una versione-da-flashback di Meryl Streep. Le giovani Tanya e Rosie, invece, sono interpretate da Jessica Keenan Wynn e Alexa Davies. Quest’ultima vista recentemente in Harlots.
I tre pretendenti di Donna saranno, invece, interpretati da tre attori più o meno famosi. Bill, aka Stellan Skarsgard, avrà il volto del giovane Josh Dylan. Il giovane Harry, aka Colin Firth, sarà Hugh Skinner, interprete del Principe William nella comedy-parodia inglese intitolata The Cambridges. Infine Jeremy Irvine – visto di recente in Fallen – interpreterà il giovane Sam, ovvero Pierce Brosnan.
5 settimane di riprese in Croazia e ora a Londra
Grazie al sempre aggiornatissimo feed di Instagram di Jeremy Irvine sappiamo che le riprese si sono svolte per 5 settimane a Vis, in Croazia. Adesso, invece, stanno per spostarsi in Inghilterra. Le riprese si sono principalmente svolte con il cast giovane, raggiunto quindi dai membri del cast del primo film verso la fine delle cinque settimane.
LEGGI ANCHE: Kingsman – The Golden Circle: Recensione del film con Taron Egerton e Colin Firth
Presumbilmente buona parte delle riprese deve essersi ormai conclusa. Non sappiamo quali riprese verranno effettuate a Londra ma non vediamo l’ora di vedere Mamma Mia 2, in uscita (presumibilmente) nel luglio 2018.
Speriamo sia all’altezza del primo!