fbpx
Serie Tv

Maid: cast, trama e trailer della nuova miniserie Netflix con Margaret Qualley

Maid

Andie MacDowell e Margaret Qualley, madre e figlia nella realtà sono nel cast della nuova miniserie Maid targata Netflix.

Tratta da una storia vera basata sul memoir di Stephanie Land “Donna delle pulizie. Lavoro duro, paga bassa e la volontà di sopravvivere di una madreedito in Italia da Astoria, racconta la storia di una ragazza madre scappata da una relazione violenta che intraprende il lavoro di donna delle pulizie.

Il cast di Maid

Il cast della miniserie Maid è stellare: Margaret Qualley, vista in Leftovers e al cinema in Once Upon A Time in Hollywood, è la protagonista Alex mentre la madre nella realtà Andie MacDowell (Four Weddings and a Funeral, Groundhog Day) interpreta la madre bipolare di Alex Paula.

Inoltre il cast include: Nick Robinson (Love Simon, A Teacher’s) è l’ex di Alex Sean, Tracy Vilar interpreta il capo di Alex Yolanda e Anika Noni Rose (The Good Wife) è Paula, la proprietaria di una casa che Alex pulisce.

Billy Burke (Twilight) è Hank e Xavier de Guzman (The 100) interpreta Ethan.

La miniserie è prodotta dallo stesso team che ha lavorato al remake statunitense di Shameless e dai produttori del film Promising Young Woman, cioè: Tom Ackerley, Margot Robbie e Stephanie Land.

LEGGI ANCHE: Netflix: 10 teen drama da recuperare

Maid: la trama

Maid

Maid vuole esplorare l’incredibile storia di sopravvivenza e resilienza di questa giovane madre mentre affronta il mondo della povertà e dell’abuso, riuscendo a ridefinire il suo valore di persona nonostante le difficoltà.

Alex, scappa da una relazione tossica e abusiva insieme alla figlia e si ritrova senza fissa dimora. Accetta quindi un lavoro come donna delle pulizie per riuscire a sostenersi economicamente.

Il lavoro si rivela essere disgustoso e umiliante, tra case fatiscenti e sporche a case di ricchi, ma la sua determinazione nel creare una sua casa per la figlia la sprona ad andare avanti contro le avversità.

La madre di Alex, Paula è affetta da un disturbo bipolare non diagnosticato e fa fatica a capire perché Alex ha lasciato il padre della figlia. Proprio Sean, l’ex compagno di Alex, tornerà nella sua vita combattendo una battaglia per la custodia della bambina.

Data di rilascio di Maid

Maid, composta da 10 episodi è una miniserie quindi conclusiva. Sarà disponibile su Netflix dal 1° ottobre 2021.

Trailer

Netflix ha rilasciato un primo teaser trailer ad agosto:

A settembre è stato rilasciato un trailer più lungo:

Comments
To Top