fbpx
News Serie TVSerie Tv

Magnum: una serie racconterà la storia della famosa agenzia fotografica

Henri_Cartier-BressonÉ la Magnum stessa a dare la notizia dal suo blog: la famosa agenzia fotografica sarà protagonista di una nuova serie prodotta dall’agenzia stessa insieme a Carnival Films, il pluripremiato produttore di Downton Abbey.

Attualmente in fase di sviluppo, la serie drammatica seguirà le vicende  i suoi fondatori Robert Capa, Henri Cartier-Bresson, George Rodger e David ‘Chim’ Seymour.

Dalla sua fondazione nel 1947, i fotografi dell’agenzia Magnum hanno raccontato la maggior parte dei momenti storici del mondo e catturato le immagini più iconiche del nostro tempo. “Magnum racconterà storie umane di amore, onore, le risate, i tradimenti e le sofferenze che hanno vissuto i fotografi dell’agenzia parigina – si legge sul blog della Magnum – l’azione e il pericolo dei loro viaggi nei punti caldi del mondo nella seconda metà del 20 ° secolo. In Magnum abbiamo speso 67 anni a raccontare storie del mondo attraverso i nostri fotografi e il loro lavoro. Siamo lieti di lavorare con la  Carnival Films per raccontare la storia dei nostri fotografi fondatori e di come tutto è cominciato.”

“La Magnum è un’organizzazione straordinaria e unica, – affermato il direttore della Carnival Films Gareth Neame – con un potente storia e una storia incredibile da raccontare. Siamo in grado di entrare nel cuore degli eventi chiave della seconda metà del 20 ° secolo attraverso la vita e le macchine di questi fotografi in un modo audace e completamente originale. Siamo estremamente entusiasti di lavorare con loro su un dramma che porterà una storia fresca e convincente ad un pubblico molto più ampio. “

Valentina Marino

Scrivo da quando ne ho memoria. Nel mio mondo sono appena tornata dall’Isola, lavoro come copy alla Sterling Cooper Draper Price e stasera ceno a casa dei White. Ho una sorellastra che si chiama Diane Evans.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio