fbpx
CinemaNews Cinema

Magic Mike 3: Channing Tatum conferma il terzo film della saga

Il regalo che vogliamo trovare sotto l’albero di Natale, quest’anno? Sicuramente un team di uomini in grado di ballare, addominali al vento, potrebbe essere una bellissima idea. Ecco perchè la notizia di Magic Mike 3, il terzo capitolo della saga semi-biografica sul passato di Channing Tatum, è una gradita sorpresa.

La notizia arriva a quasi 7 anni di distanza dal secondo film della saga, a 10 dal primo film, uscito nel 2012.

Cosa sappiamo di Magic Mike 3

A dare la notizia del terzo film di quella che, a questo punto, sarà una trilogia è stato il protagonista, Channing Tatum. L’attore ha condiviso la prima pagina del copione sul proprio account Twitter:

Regista della terza pellicola sarà Steven Soderbergh, di ritorno dopo il primo film, poichè il secondo capitolo – Magic Mike XXL– era stato diretto da Gregory Jacobs, con Soderbergh nei panni di produttore esecutivo. Sceneggiatore sarà ancora una volta Reid Carolin, mentre tra i produttori esecutivi, insieme al regista del secondo capitolo Jacobs, ci saranno anche Nick Wechsler e Peter Kiernan.

A differenza dei primi due film, il terzo film di Magic Mike non sarà distribuito al cinema ma verrà rilasciato direttamente sulla piattaforma streaming HBO Max. Non è ancora chiaro quando sarà distribuito negli USA né quando arriverà in Italia.

Sebbene non ci siano ancora conferme sulla trama del progetto, è evidente che Magic Mike 3 dovrebbe rappresentare il capitolo conclusivo della saga con protagonista Mike Lang.

LEGGI ANCHE: 15 coppie di Hollywood che pensavamo sarebbero durate per sempre

magic mike

Cast del terzo film

Inevitabilmente viene spontaneo chiedersi chi affiancherà Channing Tatum nel cast del terzo film.

Nella prima pellicola l’attore aveva avuto al suo fianco un cast di raro talento (e addominali!). Nel cast erano presenti infatti: Alex Pettyfer (Beastly), Matthew McConaughey (Dallas Byers Club), Joe Manganiello, Matt Bomer (White Collar, Normal Heart), Adam Rodriguez (Criminal Minds) e Olivia Munn (The Newsroom).

In Magic Mike XXL si sono aggiunti al cast anche Kevin Nash, Amber Heard, Jada Pinkett Smith (Gotham), Elizabeth Banks (The Hunger Games Saga) e Donald Glover (Atlanta).

E’ probabile che rivedremo nel terzo film buona parte del cast che abbiamo già apprezzato nei capitoli precedenti. In primis Channing Tatum nei panni del protagonista. Probabile che con lui ci siano anche Joe Manganiello e forse anche Matt Bomer. Abbastanza certo rivedere anche Adam Rodriguez. Certamente nuovi membri del cast verranno annunciati nei prossimi mesi. Il requisito principale saranno di certo molti mesi in palestra.

Data di uscita e trailer

Nonostante sia ancora troppo presto per una potenziale data di uscita, è probabile che vedremo Magic Mike 3 a metà del 2022 circa. Non prima della fine del 2022 anche il rilascio di un potenziale trailer del film.

Katia Kutsenko

Cavaliere della Corte di Netflix, rinomata per binge-watching e rewatch, Katia è la Paladina di Telefilm Central quando si tratta di tessere le lodi di period drama e serie tv fantasy. Le sue uniche droghe sono: la caffeina, Harry Potter e Chris Evans.

Articoli correlati

Back to top button