fbpx
CinemaNews CinemaNews Serie TV

Madame Bovary: trailer e curiosità sul film con Mia Wasikowska

madame-bovary-mia-wasikowska_2Madame Bovary, primo romanzo dello scrittore francese Gustave Flaubert, sta per approdare sul grande schermo. Sta infatti per uscire l’omonima trasposizione cinematografica diretta da Sophie Barthes (Cold Souls).

La pellicola sarà incentrata su Emma Bovary, moglie di un medico che nel tentativo di sfuggire alla noia della vita di provincia scopre la felicità nell’adulterio. Nei panni della protagonista ci sarà l’attrice australiana Mia Wasikowska, scelta in passato per altri ruoli tratti da opere letterarie, come Alice in Wonderland (2010) rivisitazione del regista Tim Burton del classico di Lewis Carroll, Jane Eyre (2011) tratto dall’opera di Charlotte Brontë e diretto da Cary Fukunaga e The Double (2013) diretto da Richard Ayoade e ispirato all’omonimo romanzo di Fëdor Dostoevskij.

Nel cast ci saranno anche Paul Giamatti, Rhys Ifans, Ezra Miller, Laura Carmichael e Logan Marshall-Green.

Ricordiamo che Madame Bovary venne messo sotto inchiesta per “oltraggio alla morale” sin dalla sua pubblicazione. Nel 1857 alla sua assoluzione l’opera divenne subito un bestseller e oggi è considerato uno dei primi esempi di romanzo realista.

Di seguito il poster ufficiale del film e il trailer tratto da YouTube.

Madame-Bovary-Mia-Wasikowska_Poster

Mara D.

Fondatore e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo di Internet :-)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button