fbpx
Interviste

Mad Men: Matthew Weiner è dispiaciuto che nessun attore del suo show abbia mai ricevuto un Emmy

Matthew Weiner è molto arrabbiato. E secondo noi ha anche un pò ragione.
Durante un incontro organizzato dalla International Academy of Television Arts & Sciences, il creatore di Mad Men ha affermato di essere molto infastidito dal fatto che nessuno del cast del suo drama abbia mai ricevuto una statuetta d’oro per il suo lavoro.

mattweiner“Una delle mie grandi frustrazioni è che non sono stati maggiormente riconosciuti ” ha detto Weiner “Nessuno di loro ha mai vinto un Emmy. Credo che loro siano il top, e in un modo strano, non credo che la gente sappia – ma presto lo saprà- quanto siano bravi a recitare agendo, perché Mad Men ha il suo mondo privato. Sono sempre ammirati e ricevono sempre delle nomination, ma c’è sempre una storia sul perché qualcun altro merita di vincere”.

Mad Men ha vinto più di una dozzina di Emmy (come Migliore serie Drammatica,  Migliore sceneggiatura per una serie tv drammatica e altri) e ha ricevuto più di 100 nomination dal suo debutto nel 2007 – tra cui quelle per il miglior dramma e la miglior sceneggiatura – ma nemmeno il protagonista dello show, Don Draper (Jon Hamm), ha convinto gli elettori degli Emmy che chi recita nello show meriti di vincere.

“Mi sento ancora come se il loro contributo non sia stato riconosciuto”, ha detto Weiner.
“Non abbiamo fatto ovviamente tutto questo per i premi, lo abbiamo fatto per la storia” ha poi chiarito Weiner al The Hollywood Reporter.

Comments
To Top