fbpx
Celebrità

Mad Men: il segreto del successo secondo Jared Harris

La complessità dello show rende Mad Men estremamente affascinante. Lo sostiene Jared Harris che nella celebre serie televisiva interpreta Lane Pryce. Secondo l’attore il merito del produttore Matthew Weiner  è proprio quello di riuscire a mettere in scena delle situazioni in cui  i silenzi sono fondamentali quanto gli sguardi complessi dei protagonisti e dove  tutto contribuisce a tenere lo spettatore attaccato allo schermo.

‘ Se si fosse trattato di un altro show, sottoposto ad una diversa pressione dallo studio, gli autori avrebbero preferito che tutto fosse scritto in ogni caso’ – ha dichiarato Harris a Radio Times aggiungendo – ‘avrebbero chiesto l’inserimento di battute scritte per spiegare ciò che non veniva detto’.

Diversa la posizione di Matt che afferma il contrario e sostiene che gli autori non avrebbero replicato perché consapevoli che il fascino di Mad Men è racchiuso in una serie che dice tutto e dove ogni singolo dettaglio non è lasciato al caso.

Secondo Harris ciò che contraddistingue le sceneggiature di Mad Men è il tipo di scrittura rivolta ad un pubblico adulto, un pubblico che ha già ‘visto tutto e cerca qualcosa di nuovo’. Ecco la vera sfida degli sceneggiatori di Mad Men che ricercano attraverso la scrittura degli script quel ‘qualcos’altro’ da offrire all’audience.

To Top