fbpx
News Serie TV

Lupin batte Bridgerton e La regina degli scacchi e diventa la seconda serie di Netflix più vista di sempre!

Da due settimane non si parla altro che di Lupin.

Secondo quanto riporta Variety, la serie francese è già record di visione. In soli 28 giorni dal debutto, ha raggiunto 70 milioni di abbonati in tutti i paesi in cui Netflix è disponibile, superando a sorpresa anche Bridgerton e The Queen’s Gambit.

Per fare un confronto e stilare una classifica esplicativa, solo The Witcher è in testa come la serie più vista, ha raggiunto infatti 76 milioni di abbonati come riportato da Netflix. Immediatamente dietro troviamo Lupin, La casa di carta (65 milioni), Tiger King (64 milioni), Bridgerton (63 milioni) e The Queen’s Gambit (62 milioni).

* I numeri riportati da Netflix, sono relativi, perchè si basano sugli abbonati che hanno guardato almeno due minuti di un contenuto.

Lupin ha anche scalato la top 10 delle serie più viste, si è anche classificato al primo posto in molti paesi tra cui Brasile, Vietnam, Argentina, Germania, Italia, Spagna, Polonia, Paesi Bassi, Filippine e Svezia. 

La serie, creata da George Kay e François Uzan e composta da dieci episodi (di cui al momento sono disponibili solo i primi cinque) è basata su un personaggio creato da Maurice Leblanc ed è piaciuta anche alla critica; la sua valutazione Metacritic è 85, mentre su Rotten Tomatoes si attesta su 93.

Di cosa parla Lupin?

Da adolescente, la vita di Assane Diop è stata sconvolta quando il padre è morto dopo essere stato accusato di un crimine. Venticinque anni dopo, Assane (interpretato da Omar Sy) userà “Arsène Lupin, Gentleman Burglar” come ispirazione per vendicare suo padre.

Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato: Lupin: trama, cast, trailer e curiosità sulla serie TV con Omar Sy di Netflix

Omar Sy, ha festeggiato la notizia del successo di Lupin su Twitter, scrivendo

https://twitter.com/OmarSy/status/1351461338711777281

“70 milioni sono pazzi! Così orgoglioso che Lupin sia la prima serie Netflix francese a incontrare un tale successo internazionale! Senza di te non sarebbe stato possibile. Grazie a tutti.”

Comments
To Top