fbpx
Serie Tv

L’Ultimo Dragone 2: tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione della novela El Dragón

L'ultimo dragone - Sebastian Rulli

Durante questo forzato confinamento stiamo divorando qualsiasi serie TV, film o documentario che viene distribuito online dai vari servizi di streaming. Proprio durante una noiosa serata ci siamo imbattuti ne L’Ultimo Dragone – El Ultimo Dragon, serie TV in lingua spagnola che è entrata nella top 10 degli show più visti su Netflix Messico. Dopo aver divorato la prima stagione, eccoci qui a parlare de L’Ultimo Dragone 2, il nuovo capitolo della telenovela approdato su Netflix lo scorso 17 aprile.

L'ultimo dragone: Miguel e Adela
L’Ultimo Dragone – El Dragón: Miguel e Adela

La trama de L’Ultimo Dragone

Questa telenovela sudamericana, conosciuta in patria come El Dragón: El regreso de un guerrero (El Dragón: Return of a Warrior), è stata creata dal giornalista e scrittore spagnolo Arturo Pérez -Reverte per Televisa and Univision. 

La prima stagione, disponibile su Netflix dallo scorso autunno, è incentrata su Miguel Garza (interpretato da Sebastián Rulli), un affascinante messicano che grazie alla sua bellezza, intelligenza e ambizione ha raggiunto un enorme successo nel mondo degli affari giapponese. Sulla cima del mondo in Oriente, Miguel viene richiamato improvvisamente in Messico per alcuni problemi di salute del nonno, a capo del business familiare dopo che i suoi genitori sono stati barbaramente uccisi anni prima.

Di ritorno a casa, l’uomo sarà costretto ad affrontare alcuni problemi familiari che coinvolgeranno anche i suoi fratelli, Chisca (Cassandra Sánchez Navarro) e Jorge (Juan Pablo Gil), e soprattutto risollevare le sorti economiche delle attività imprenditoriali della famiglia. Ma l’economia familiare è legata ad alcune attività illecite e al narcotraffico, dunque Miguel dovrà capire come poter usare le sue doti nel mondo della finanza per guidare un cartello.

Leggi Anche: le migliori e peggiori telenovelas latine del 2019

Il cast della serie TV

Di seguito il cast principale della serie TV:

  • Sebastián Rulli nel ruolo del protagonista Miguel Garza
  • Renata Notni – Adela Cruz
  • Roberto Mateos – Epigmenio Moncada
  • Irina Baeva – Jimena Ortiz
  • Cassandra Sánchez Navarro – Chisca Garza
  • Manuel Balbi – Héctor Bernal
  • Javier Gómez – Carlos Duarte
  • Sofía Castro – Kenia
  • Juan Pablo Gil – Jorge Garza
  • Alex Durán – Ishiro Tanaka
  • Natasha Domínguez – Claudia
  • Rubén Sanz – Valentín Soria
  • Cynthia Klitbo – Dora Garza
  • José Elías Moreno – Lamberto Garza
L'ultimo dragone - Un'immagine promozionale
L’Ultimo Dragone – El Dragón: un’immagine promozionale

Cosa succederà ne L’Ultimo Dragone 2 – El Dragón 2

La seconda stagione dovrebbe riprendere esattamente dove il precedente capitolo ci ha lasciati ovvero con l’esplosione negli uffici messicani di Miguel. Vedremo sicuramente se qualcuno dei suoi familiari, colleghi e amici del protagonista è rimasto ferito e soprattutto le sorti di Adela (interpretata da Renata Notni), la donna che Miguel ama perdutamente anche se non lo vuole ammettere.

Nei nuovi episodi Miguel dovrà poi vedersela sia con i malavitosi italiani sia con quelli russi, sempre più desiderosi di prendere in mano le redini del cartello messicano e ottenere il potere nel paese.

La data di pubblicazione

La seconda stagione de L’Ultimo Dragone è disponibile dal 17 aprile sulla piattaforma di streaming Netflix.

La prima stagione era composta da 38 episodi, il secondo capitolo è invece formato da 44 puntate.

Il trailer

Di seguito i trailer della prima stagione e successivamente della seconda stagione tratti da YouTube.

Il trailer della prima stagione
Il trailer della seconda stagione
Comments
To Top