
L’Ultimo Dragone 2: tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione della novela El Dragón
Durante questo forzato confinamento stiamo divorando qualsiasi serie TV, film o documentario che viene distribuito online dai vari servizi di streaming. Proprio durante una noiosa serata ci siamo imbattuti ne L’Ultimo Dragone – El Ultimo Dragon, serie TV in lingua spagnola che è entrata nella top 10 degli show più visti su Netflix Messico. Dopo aver divorato la prima stagione, eccoci qui a parlare de L’Ultimo Dragone 2, il nuovo capitolo della telenovela approdato su Netflix lo scorso 17 aprile.

La trama de L’Ultimo Dragone
Questa telenovela sudamericana, conosciuta in patria come El Dragón: El regreso de un guerrero (El Dragón: Return of a Warrior), è stata creata dal giornalista e scrittore spagnolo Arturo Pérez -Reverte per Televisa and Univision.
La prima stagione, disponibile su Netflix dallo scorso autunno, è incentrata su Miguel Garza (interpretato da Sebastián Rulli), un affascinante messicano che grazie alla sua bellezza, intelligenza e ambizione ha raggiunto un enorme successo nel mondo degli affari giapponese. Sulla cima del mondo in Oriente, Miguel viene richiamato improvvisamente in Messico per alcuni problemi di salute del nonno, a capo del business familiare dopo che i suoi genitori sono stati barbaramente uccisi anni prima.
Di ritorno a casa, l’uomo sarà costretto ad affrontare alcuni problemi familiari che coinvolgeranno anche i suoi fratelli, Chisca (Cassandra Sánchez Navarro) e Jorge (Juan Pablo Gil), e soprattutto risollevare le sorti economiche delle attività imprenditoriali della famiglia. Ma l’economia familiare è legata ad alcune attività illecite e al narcotraffico, dunque Miguel dovrà capire come poter usare le sue doti nel mondo della finanza per guidare un cartello.
Leggi Anche: le migliori e peggiori telenovelas latine del 2019
Il cast della serie TV
Di seguito il cast principale della serie TV:
- Sebastián Rulli nel ruolo del protagonista Miguel Garza
- Renata Notni – Adela Cruz
- Roberto Mateos – Epigmenio Moncada
- Irina Baeva – Jimena Ortiz
- Cassandra Sánchez Navarro – Chisca Garza
- Manuel Balbi – Héctor Bernal
- Javier Gómez – Carlos Duarte
- Sofía Castro – Kenia
- Juan Pablo Gil – Jorge Garza
- Alex Durán – Ishiro Tanaka
- Natasha Domínguez – Claudia
- Rubén Sanz – Valentín Soria
- Cynthia Klitbo – Dora Garza
- José Elías Moreno – Lamberto Garza

Cosa succederà ne L’Ultimo Dragone 2 – El Dragón 2
La seconda stagione dovrebbe riprendere esattamente dove il precedente capitolo ci ha lasciati ovvero con l’esplosione negli uffici messicani di Miguel. Vedremo sicuramente se qualcuno dei suoi familiari, colleghi e amici del protagonista è rimasto ferito e soprattutto le sorti di Adela (interpretata da Renata Notni), la donna che Miguel ama perdutamente anche se non lo vuole ammettere.
Nei nuovi episodi Miguel dovrà poi vedersela sia con i malavitosi italiani sia con quelli russi, sempre più desiderosi di prendere in mano le redini del cartello messicano e ottenere il potere nel paese.
La data di pubblicazione
La seconda stagione de L’Ultimo Dragone è disponibile dal 17 aprile sulla piattaforma di streaming Netflix.
La prima stagione era composta da 38 episodi, il secondo capitolo è invece formato da 44 puntate.
Il trailer
Di seguito i trailer della prima stagione e successivamente della seconda stagione tratti da YouTube.