fbpx
10 cose che...

Luke Norris: 10 curiosità sull’attore che veste i panni Dwight Enys in Poldark

Luke Norris in Poldark

La quinta stagione di Poldark ci ha portati tristemente alla fine di questa lunga e amatissima saga televisiva. Dopo cinque stagioni, la serie TV britannica tratta dai libri di Winston Graham è infatti giunta al termine con grande tristezza dei fan che da anni seguivano con passione questo period drama e le vicende di Ross Poldark (interpretato da Aidan Turner) e Demelaza (interpretata da Eleanor Tomlinson).

Tra gli amici di Ross dei quali, con gli anni, ci siamo affezionati c’è anche Dwight Enys, un rinomato dottore ed ex membro della Royal Navy che ha sposato Caroline Penvenen (interpretata da Gabriella Wilde), unica nipote ed erede di Ray Penvenen, ricco e potente proprietario terriero della Cornovaglia. A vestire i panni dell’affascinante e tenero dottore è l’attore inglese Luke Norris. Visto che ci ha stregati nel period drama Poldark, ecco uno speciale su questo giovane attore per scoprire qualche curiosità sulla sua vita professionale e privata.

Leggi Anche: trama, cast, curiosità e anticipazioni sulla quinta stagione di Poldark

Tutto quel che sappiamo su Luke Norris

Luke Norris in una scena di Poldark
Luke Norris in una scena di Poldark

E’ di origine inglese

Il giovane attore di Poldark è nato nel 1985 in Inghilterra. E’ cresciuto nella zona di Romford e per questo si dichiara un “fiero ragazzo dell’Essex”.

Si è dedicato alla recitazione grazie a un insegnante

Grazie a un insegnante che ha finanziato la sua prima audizione, Luke Norris si è unito al National Youth Theatre e successivamente si è iscritto alla Central School of Speech and Drama, dove nel 2008 ha vinto una borsa di studio.

E’ stato affascinato dalla Cornovaglia

Grazie alla partecipazione al period drama Poldark, l’attore inglese si è innamorato della Cornovaglia. Su questo luogo, Luke Norris ha dichiarato:

Ci sono così tanti bei posti da vedere in Cornovaglia, tante cose deliziose da mangiare, tante cose eccitanti da fare… Ma mi sono innamorato del Minack Theater quando ho avuto l’opportunità di visitarlo. Quindi suggerirei a tutti di visitare immediatamente questo posto in Cornovaglia, oppure venire qui e semplicemente nuotare nell’oceano. È meraviglioso.

Luke Norris insieme a Gabriella Wilde in Poldark

E’ padre di due bambine

Luke Norris ha sposato l’attrice Joanna Horton, che ha incontrato in Days of Significance alla Royal Shakespeare Company ed è padre di due bambine.

E’ anche un drammaturgo

Il protagonista di Poldark non è solo un attore, è anche un noto drammaturgo. Luke Norris ha infatti iniziato a scrivere da adolescente come secondo hobby per buttarcisi a capo fitto nel caso in cui la carriera di attore fosse decollata. 

Non era pronto al successo di Poldark

Il successo della serie TV Poldark è stato per lui una sorpresa. In un’intervista a Express.co.uk, l’attore ha infatti dichiarato:

Ricordo di essermi seduto fuori da una chiesa in Cornovaglia insieme a Jack Farthing (l’attore che veste i panni di George) e di aver parlato della durata del contratto, che era di cinque anni. Non eravamo così sicuri che lo show durasse così a lungo perché la versione degli anni ’70 era composta da sole due stagioni. E’ stato incredibile!

Non ha voluto sapere il sesso dei suoi figli

Prima che nascessero le sue due figlie, né Luke né sua moglie Joanna hanno voluto sapere prima il sesso.

Luke Norris insieme a Aidan Turner in Poldark

Dwight Enys è stato il suo ruolo televisivo più importante

Il ruolo di Dwight in Poldark è stato il primo ruolo televisivo importante per Luke Norris. Sebbene l’attore inglese abbia partecipato ad altre serie TV e film per la televisione, come Our World War, The Inb Betweeners, The Duchess e Skins, il period drama Poldark è indubbiamente lo show televisivo che gli ha dato più successo.

Era terrorizzato nell’avere un figlio maschio

Durante un’intervista a Radio Times, l’attore ha confessato di esser stato terrorizzato dall’idea di poter avere un figlio maschio perché sarebbe diventato un modello maschile per lui.

E’ femminista

Durante un’intervista alla stampa straniera, Luke Norris ha affermato di essere femminista.

Sembra così controproducente affermare di non esserlo. Francamente è qualcosa di orribile.

Comments
To Top