fbpx
0Altre serie tv

Ludovico Tersigni: 10 curiosità sul protagonista di Summertime e SKAM Italia

Ludovico Tersigni

Se avete visto Skam Italia e Summertime, allora sapete esattamente chi è Ludovico Tersigni.

Giovane attore e musicista lo abbiamo conosciuto nei panni di Alessandro, il protagonista maschile della serie TV di Netflix, Summertime e prima in SKAM Italia. I più attenti però lo ricorderanno al fianco di Luca Marinelli e Jasmin Trinca nel film Slam – Tutto per una ragazza.

E’ notizia di queste ore che Ludovico Tersegni condurrà la nuova edizione di X Factor su Sky Italia, raccogliendo il testimone di Alessandro Cattelan.

Ma chi è Ludovico Tersigni? Ecco alcune curiosità su Ludovico Tersigni.

Se vuoi sapere la nostra opinione su Summertime, ti consigliamo di leggere: Summertime: la recensione della serie TV italiana di Netflix

Tutto quello che sappiamo su Ludovico Tersigni

Leggi Anche: trama, cast e curiosità sulla serie TV Summertime

Appassionato di teatro

In tutti gli articoli dedicati a Ludovico Tersigni viene posto grande risalto alla sua passione per il teatro e la recitazione. Sin da piccolo ha adorato il cinema e il palcoscenico tanto che a scuola si è sempre messo alla prova partecipando addirittura ad alcuni musical.

Ludovico Tersigni insieme al cast di Summertime
Ludovico Tersigni insieme al cast di Summertime

Adora i motori

Come il suo personaggio di Alessandro in Summertime, anche Ludovico Tersigni adora i motori tant’è che possiede una moto. In un’intervista a VanityFair.it l’attore ha dichiarato:

La passione ce l’avevo già da bambino perché mio fratello seguiva la Moto GP di notte: la voce di Guido Meda mi ha accompagnato nella crescita e quel fantastico “Rossi c’è” riecheggia ancora nelle mie orecchie.

Ludovico Tersigni è il nipote di Diego Bianchi

Grazie a Wikipedia.it apprendiamo che Ludovico è nipote del conduttore televisivo, blogger, youtuber e regista italiano Diego Bianchi, conduttore del celebre Propaganda Live, noto anche con lo pseudonimo di Zoro.
Grzie allo zio, infatti, Ludovico Tersigni ha debuttato nel 2014 al cinema interpretando il ruolo di Ludovico nel film di Diego Bianchi, in arte Zoro, Arance e Martello, presentato durante la 71esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. 

LEGGI ANCHE: Summertime 2: tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione della serie TV italiana di Netflix

Adora la musica

Oltre alla passione per le moto, Ludovico adora la musica. Nel tempo libero suona la chitarra e il basso. In un’intervista a Vogue.it l’attore ha dichiarato:

Ho comprato una chitarra elettrica, ho messo in piedi con un amico un progetto di rock elettronico, mi diverto. Ascolto tutto, pure il neurofunk, una roba da pazzi. Ma i riferimenti restano i Deep Purple, i Black Sabbath, i Massive Attack.

Non ha mai svelato il nome del gruppo, ma recentemente ha dichiarto di aver inciso un EP.

Ha un rapporto conflittuale con i social

A differenza dei suoi colleghi, al momento non ha profili social attivi. Il suo profilo Instagram, attivo un anno fa e seguiti all’apoca da 200.000 follower è stato cancellatio. Chissà se l’annuncio della conduzione a XFactor non lo “costringerà” a presenziare i social.

E’ (forse) single

Nessun sito web conferma se il protagonista di Summertime è fidanzato, ma secondo alcuni rumors che circolano in rete dovrebbe esser single. In un’intervista a Grazia.it, l’attore ha dichiarato:

L’amore è un gran casino. Io, per ora, amo solo il basso che suono.

Sa andare sullo skateboard

Per interpretare al meglio il ruolo del protagonista nel film Slam – Tutto per una ragazza, Ludovico Tersigni ha imparato ad andare sullo skateboard. Secondo quanto pubblicato da Wikipedia.it, l’attore è riuscito a realizzare così in prima persona alcune delle evoluzioni previste nel film.

Leggi Anche: 5 buoni motivi per recuperare SKAM Italia

Ha alcuni idoli nel mondo del cinema

Da grande appassionato di teatro e recitazione, l’attore di SKAM Italia non poteva non avere degli idoli nel mondo del cinema. In un’intervista a Grazia.it ha dichiarato:

Il mio idolo è Keanu Reeves, non so più quante volte ho rivisto Matrix. Poi Vincent Cassel ed Edward Norton.

E’ un ragazzo sportivo

Prima della quarantena il protagonista di Summertime si stava dedicando all’arrampicata. Ora che è costretto a casa, non disdegna qualche allenamento entro le mura domestiche incentrato sulle trazioni, lo stretching e gli addominali.

Adora le serie TV

Alla fine Ludovico è uno di noi! In un’intervista rilasciata a LaVoceDelloSchermo.com, l’attore ha confessato di guardare le serie TV. Tra le preferite ha citato Fargo, Black Sails, Mr. Robot, True Detective e Friends.

Fonti: DonnaGlamour.it,
Vogue.it, Grazia.it, VanityFair.it, LaVoceDelloSchermo.com e Wikipedia.org

Comments
To Top