fbpx
10 cose che...

Ludovica Martino: 8 cose che non sapete sulla protagonista di Sotto il sole di Riccione

Ludovica Martino

Ludovica Martino è una delle protagoniste indiscusse di Sotto il sole di Riccione, il film romantico sentimentale di Enrico Vanzina che ha debuttato su Netflix qualche settimana fa. Molti di noi hanno già apprezzato questa giovane attrice italiana; oltre a questa pellicola dove la vediamo vestire i panni di una ragazza in vacanza sulla riviera, Ludovica Martino ha infatti recitato nella fortunata serie TV SKAM Italia e nella serie TV Rai Liberi Tutti. Ma se non conoscete la vita professionale e privata della protagonista di Sotto il sole di Riccione, ecco alcune sue curiosità.

Leggi Anche: Sotto il sole di Riccione alias come far sembrare un capolavoro Sapore di mare – Recensione del film italiano di Netflix

Tutto quello che sappiamo su Ludovica Martino

Ludovica Martino in Sotto il sole di Riccione
Ludovica Martino in Sotto il sole di Riccione

Ha partecipato a spot pubblicitari

Prima di dedicarsi al mondo del piccolo e grande schermo, Ludovica Martino ha partecipato ad alcuni spot pubblicitari come ad esempio quello per Tim Fibra.

Parla diverse lingue

La protagonista di Skam Italia e Sotto il sole di Riccione ha frequentato il liceo classico, si è laureata in interpretariato e traduzione e adora le lingue straniere. Oltre all’inglese, sa infatti parlare anche russo e spagnolo. 

E’ un volto molto noto

Come anticipato in precedenza, la protagonista di Sotto il sole di Riccione non è nuova nel mondo dello spettacolo. Anzi è apparsa in moltissime fiction e serie TV quali:

  • Tutto può succedere (2015-2018)
  • Che Dio ci aiuti (2017)
  • Don Matteo (2018)
  • Skam Italia (2018 – in corso)
  • Liberi tutti (2019)

E’ attiva sui social media

Come molti suoi colleghi anche la protagonista di Sotto il sole di Riccione è molto attiva sui social media. La piattaforma che più utilizza è Instagram dove raggiunge circa 600.000 followers.

E’ (forse) single

Ebbene sì, Ludovica Martino è forse single. Non è certo, visti i commenti in rete, ma alcuni rumors la darebbero senza un’anima gemella. Ricordiamo che in precedenza l’attrice è stata insieme a Luca Grispini, il giovane attore che interpreta Federico nella serie Skam Italia.

Leggi Anche: 5 buoni motivi per recuperare la serie TV Skam Italia

Ama praticare sport

Lo sport è stato sempre parte integrante della vita dell’attrice. Secondo GossipBlog.it avrebbe sempre praticato molti sport quali nuoto, ginnastica artistica, sci, danza e pallavolo. 

Si sente molto fortunata

In una recente intervista a Elle.com, la giovane attrice ha confessato di esser grata per quello che ha ottenuto e di sentirsi molto fortunata:

Mi è capitato di rendermi conto di quanto io sia fortunata. Sono sempre molto grata alla vita per quello che mi ha dato, non voglio chiedere di più, voglio imparare a godermi i regali che mi ha fatto. Sono davvero felice cosi in questo momento.

Adora sua madre

Secondo GossipBlog.it, la protagonista del film di Netflix avrebbe un buonissimo rapporto con sua madre, da sempre al suo fianco per tutelarla nella vita e soprattutto nel lavoro. In un’intervista ripresa dal sito l’attrice ha dichiarato:

Lei è la persona che resta sempre al mio fianco, mi tutela, cerca di aiutarmi come può. Molto spesso mi aiuta a preparare i provini. Mia madre è la persona che c’è sempre stata.

Fonti: Spettegolando.it, IMDB.com, Elle.com, Wikipedia.it, GossipBlog.it

Comments
To Top