fbpx
Interviste

Lucifer tornerà con meno episodi, gli ultimi 4 posticipati fino al prossimo autunno

La Fox accorcia la stagione di Lucifer e posticipa gli ultimi 4 dei 22 episodi totali, inserendoli nella terza stagione che andrà in onda in autunno.

 

Che … diavolo? È proprio il caso di dirlo.

TVLine ha rivelato quanto annunciato dalla Fox e cioè che il network americano ha deciso di accorciare la seconda stagione di Lucifer (attualmente in pausa primaverile), spostando 4 dei 22 episodi totali, quelli finali, all’inizio della terza stagione.

Questo cambiamento riduce la stagione in corso a soli 18 episodi e sposta il season finale a Lunedì 29 Maggio, come ha spiegato Futon Critic.

Ma niente paura! Non è ancora il caso di correre ai ripari, almeno a quanto afferma TVLine. Sembra infatti certo che i quattro episodi tagliati saranno di natura auto conclusiva, e la loro mancata messa in onda insieme al resto non correrà il rischio di compromettere la trama orizzontale della stagione.

“Abbiamo quattro episodi proprio alla fine che … saranno totalmente autonomi” ha dichiarato Ildy Modrovich, co-produttrice esecutiva della serie, rispondendo alla domanda di un lettore di Inside Line. “Uno di questi episodi – ha aggiunto – è un flashback che racconta l’arrivo di Lucifer [a Los Angeles]”.

lucifer

TVLine ha comunque appreso che questi 4 episodi, incentrati più sui singoli personaggi che sulla trama orizzontale, non sono “autonomi al 100%” ma hanno dei punti in comune con la storia e allo stesso tempo ne introducono di nuovi.

“Abbiamo pensato a questa stagione come ad un arco narrativo di 18 episodi perché all’inizio dovevano essere solo 18. Poi però ne abbiamo ottenuti 4 in più! Sorpresa!” ha spiegato Joe Henderson, l’altro produttore esecutivo,  giovedì su Twitter. “Perciò abbiamo deciso di creare 4 episodi che ci permettessero di mescolare un po’ le carte in tavola. Approfondire le storie dei personaggi, giocare un po’ con il format, ecc … Non sapevamo nemmeno se li avrebbero mandati in onda in questa stagione o nella prossima fino ad ora. Ora lo sappiamo. Quindi la brutta notizia è che dovrete aspettare per guardarli. E so che non sarà uno scherzo”.

Lucifer è attualmente in pausa e riprenderà con l’episodio 14 Lunedì 1 Maggio.

Comments
To Top