fbpx
Lucifer

Lucifer 5: tutto quello che sappiamo sulla quinta stagione della serie TV

lucifer

Come molti sapranno Lucifer è stato rinnovato per una quinta stagione. Sarà davvero l’ultima volta che vedremo il Principe delle Tenebre sul piccolo schermo?

Netflix ha dato l’ok ad una quinta stagione e, sapendo che sarebbe stata l’ultima, gli sceneggiatori hanno avuto modo di portare a termine tutto quello, che volevano raccontare. Gli showrunner Joe Henderson e Ildy Modrovich hanno dichiarato:

‘Siamo incredibilmente grati a Netflix per aver riportato in vita lo show per un’ultima stagione e per lasciarci concludere la storia come volevamo; cosa più importante vogliamo ringraziare i fan e il loro incredibile supporto; il meglio deve ancora venire!’

Produzione e titoli episodi

Le riprese sono iniziate a settembre 2019, mentre lo scorso febbraio sono stati completati i copioni di tutti gli episodi. Purtroppo la produzione si è dovuta fermare per la pandemia, ma finalmente è stata resa noto la data di rilascio. La quinta stagione arriverà il 21 agosto 2020.

E’ composta da 16 episodi (inizialmente erano 10) e verrà divisa in 2 parti. Usando le parole di Tom Ellis:

Netflix rilascerà 8 episodi, poi ci sarà una piccola pausa e successivamente gli altri 8 episodi.

Ecco quali saranno i titoli:

  • 501 – “Really Sad Devil Guy”
  • 502 – “Lucifer! Lucifer! Lucifer!”
  • 503 – “!Diablo!”
  • 504 – “It Never Ends Well for the Chicken”
  • 505 – “Detective Amenadiel”
  • 506 – “BluBallz”
  • 507 – “Our Mojo”
  • 508 – “Spoiler Alert”
  • 509 – “Family Dinner”
  • 510 – “Bloody Celestial Karaoke Jam”
  • 511 – “Resting Devil Face”
  • 512 – “Daniel Espinoza: Naked and Afraid”
  • 513 – “A Little Harmless Stalking”
  • 514 – “Nothing Lasts Forever”
  • 515 – “Is This Really How It’s Going to End?!”
  • 516 – “A Chance At a Happy Ending”

Lucifer quinta stagione: Il cast

Ovviamente il cast principale sarà presente, quindi rivedremo Tom Ellis, Lauren German, Lesley-Ann Brandt, D.B. Woodside, Kevin Alejandro, Rachel Harris, Aimee Garcia e Scarlett Estevez.

LEGGI ANCHE: Tom Ellis: 12 curiosità sull’attore protagonista di Lucifer

Inoltre Inbar Lavi tornerà a vestire i panni di Eve:

L’ultima volta che l’abbiamo vista, Eve ha spezzato il cuore a Maze, quindi il prossimo incontro tra il nostro demone e la prima donna dovrebbe essere tranquillo, giusto?

Lucifer passerà un po’ di tempo col suo padre celeste: Dennis Haysbert (Lontano dal Paradiso) interpreterà Dio. Come spiegato dagli showrunner:

D.B. è venuto da noi, chiedendoci se avessimo pensato a Dennis; gli abbiamo chiesto se potesse essere interessato e lui ci ha detto che gliene aveva già parlato. quindi siamo andati direttamente da lui.

dennis haysbert

I due attori torneranno, così, a lavorare insieme dopo 24 e, mentre in quella serie TV erano fratelli, qui saranno padre e figlio, come sottolineato da Haysbert:

Ogni volta che vedo D.B. c’è sempre questo affetto, questa connessione; abbiamo lavorato ad uno show, che reputo essere uno dei migliori prodotti in tv, quindi c’è un certo tipo di cameratismo. Non so come ho fatto da passare dall’essere suo fratello a suo padre [ride]; siamo esseri celesti, possiamo farlo.

Tra le altre new entry annunciate:

  • Matthew Bohrer (Blockbuster) sarà Donovan Glover;
  • Brianne Davis (Six) interpreterà il detective Dancer;
  • Erin Cummungs (The Astronaut Wives Club) sarà Mandy;
  • Chaley Rose (Nashville) Destiny Page.

Cosa aspettarci da Lucifer 5

Alla fine della quarta stagione Lucifer e Chloe hanno finalmente rivelato quello che provano l’un l’altra, ma il diavolo ha deciso di riprendere il proprio ruolo all’Inferno per evitare il compimento di una profezia apocalittica; ciò non vuol dire, che dimenticherà quello che ha imparato, vivendo sulla Terra.

‘Ci piace l’idea che Lucifer debba affrontare le proprie responsabilità, perché fanno parte di questo viaggio alla scoperta di se stesso’, dice Henderson, ‘Ha realizzato di essere un uomo migliore di quanto pensasse e, stando così le cose, un uomo migliore si assumerebbe le proprie responsabilità’.

LEGGI ANCHE: Lucifer: Tutti i motivi per amare la coppia Chloe e Lucifer

Questa nuova/vecchia realtà peserà non poco sul nostro protagonista; almeno nel primo episodio; stando ad Ellis:

Credo che le mie storie preferite siano sempre quelle in cui il messaggio finale è la speranza; quindi stiamo spingendo in quella direzione.

Per quanto riguarda Maze, Lesley-Ann Brandt ha rivelato:

Ho chiesto agli scrittori di Lucifer un paio di cose per quest’ultima stagione, una di queste è avere una scena di lotta epica, dove posso dimostrare di cosa sono capace, una che ricorderanno tutti, mi sto preparando fisicamente.

lucifer maze
credits: FOX

LEGGI ANCHE: Lucifer potrebbe avere una stagione 6

Il suo lato violento non è l’unica cosa a cui dovremo fare attenzione: ci sarà ‘una scena, che ho già girato ed è stata l’ultima volta che una serie tv mi ha fatto piangere. è stato incontrollabile e difficile da fare; so che varrà la pena vederla’.

Il decimo episodio sarà un episodio musicale. Moldrovich spiega che:

‘Volevamo ci fosse un motivo reale per il quale i personaggi cantano e ballano; pianificare questa puntata è stata una partita a tetris, ma molto divertente!’

Non sarà l’unico momento musicale: l’episodio 4 sarà ambientato negli anni ’40 e conterrà 2 esibizioni canore.

Possibili ritorni

Quest’incarnazione di Lucifer è tratta dai fumetti di Neil Gaiman; una nuova serie tv di Netflix sarà basata su un’altra importantissima serie dell’autore inglese, Sandman, in cui Lucifer compare più volte; trattandosi dello stesso canale di streaming, chissà se vedremo Tom Ellis comparire in questo nuovo universo per unire le due storie.

Fonte: Digital Spy

Comments
To Top