fbpx
Lucifer

Lucifer: cosa sappiamo sull’inaspettata 6a stagione

lucifer

I retroscena di Lucifer sono avvincenti tanto quanto la serie tv stessa: contrariamente a quanto annunciato in precedenza, Netflix ha sorpreso i fan confermando una sesta e, stavolta davvero ultima, stagione.

Sebbene sia ancora presto, ecco tutto quello che si sa al riguardo.

Lucifer

Quando andrà in onda?

Prima di pensare alla sesta stagione, dobbiamo ancora aspettare di vedere la seconda parte della quinta. Tom Ellis ha fatto sapere:

“Non sono sicuro, quando saranno resi disponibili i secondi 8 episodi, perché dobbiamo ancora girare il fiale; eravamo a metà, quindi ricominceremo da lì e, poi, inizieremo direttamente anche la sesta, se tutto va bene, credo che la seconda tranche sarà pronta per Natale o inizio anno prossimo”.

Le riprese sono previste per ottobre 2020, ma ciò potrebbe cambiare in base anche all’impatto del COVID-19, si dovrà attendere la seconda parte del 2021 per vedere l’ultima stagione.

Chi ci sarà nella stagione 6 di Lucifer?

Prima della conferma, giravano delle voci sul prolungamento di contratto di Ellis ed è stato confermato successivamente, che l’attore inglese sarebbe tornato a vestire i panni di Lucifer.

Il cast principale non mancherà al capitolo conclusivo di questa storia, quindi rivedremo: Lauren German (Chloe), Lesley-Ann Brandt (Maze), Rachael Harris (Linda), DB Woodside (Amenadiel), Kevin Alejandro (Dan), Aimee Garcia (Ella) e Scarlett Estevez (Trixie).

Cosa succederà nella sesta stagione?

Inizialmente Joe Henderson e Ildy Modrovich, gli showrunner, erano intenzionati di dire no ad un’ulteriore stagione, perché avevano già pensato al finale, su questo Handerson ha dichiarato:

‘E’ stato molto simile al passaggio da 10 a 16 episodi, non eravamo affatto convinti “No, questo è perfetto, se lo facciamo, rovineremo tutto!” e poi, tre giorni dopo “aspetta, come possiamo non farlo?!”.

lucifer maze
credits: FOX

Gli episodi extra daranno loro la possibilità di approfondire la mitologia della serie ed esplorare come hanno fatti i personaggi ad arrivare dove sono, alla domanda su una possibile settima stagione, hanno rivelato perché è la loro ultima storia:

“E’ la storia, che avevamo comunque intenzione di raccontare, solo scritta in maniera , secondo me, più interessante, Modrovich ha aggiunto: ‘Ci sarà una storia importante, che si svilupperà nel corso di tutta la stagione, che credo avesse la necessità di essere raccontata”.

LEGGI ANCHE: Lucifer: 5 motivi per recuperare la serie tv

Inoltre rifletterà in piccola parte questioni sociali scottanti:

‘Tornati nella sala degli sceneggiatori, ci siamo resi conto del fatto, che siamo una serie poliziesca e in che modo abbiamo contribuito o non abbiamo parlato dei problemi sistemici, presenti del corpo di polizia, così abbiamo deciso di volerne parlare, e faremo una storia, che affronterà questa question. Non vediamo l’ora, siamo un team con diversi background e c’abbiamo messo più tempo del solito, perché abbiamo parlato di tutto e ci sono state delle lacrime. Posso dire che tutti noi siamo molto entusiasti al riguardo’.

Fonte: DigitalSpy

Comments
To Top