fbpx
Anteprime

LuccaCG15: Anteprima di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie

Immaginate Lizzie Bennett come una donna di buona società una cacciatrice di zombie; pensate a Darcy come ad un generale impavido ma anche un uomo oscuro e perfino un pò dark; figuratevi il buffo, sbadato Mr.Collins impersonato da Matt Smith e un’Inghilterra ottocentesca invasa da non-viventi. Fatto? Benissimo: potreste avere un’idea alquanto precisa di quello che ci aspettare da questo film.

Pride and Prejudice and ZombiesL’idea di un libro che includesse sia i personaggi del romanzo più famoso di Jane Austen che gli zombie è nata quasi per caso. L’autore, Seth Grahame-Smith, aveva scritto diversi saggi scientitici prima di questo romanzo e quando la casa editrice in cui lavorava gli chiese un testo sugli zombie, il modo più appropriato di parlarne gli sembrò proprio quello mediante una mutazione del libro della Austen. 75% Austen e 25% zombie, il libro ha scalato le classifiche inglesi in brevissimo tempo, portando quindi il libro non sono all’attenzione del pubblico mondiale ma anche al grande schermo.

A vestire i panni di Elizabeth Bennett (ruolo già rivestito in passato da Keira Knightley, da Jennifer Ehle e più recentemente da Anna Maxwell Martin in Death Comes to Pemberley) sarà la giovane Lily James, già nota al pride-prejudice-zombies_lucca_3pubblico grazie ai ruoli di Rose MacCalre in Downton Abbey e Cenerentola nel film omonimo, accanto a Cate Blanchett e Richard Madden. Un pò meno convenzionale la scelta di Darcy, dal momento che appare molto dark l’attore scelto per intetpretarlo, Sam Riley. Già visto in Byzantium e in Maleficent, l’attore fa qui le veci di un Darcy più generale che aristocratico dal cuore d’oro. Una scena in anteprima mostra uno scontro abbastanza violento tra lui e Elizabeth, dove volano bottoni, calci e schiaffi, dandoci un’idea precisa di quello che dovremo aspettarci dal film.

Le scene che l’anteprima di 10 minuti ha mostrato sono scene di lotta, di azione. Scordatevi galanterie e romantici pride-prejudice-zombies_lucca_4battibecchi sotto la pioggia! Il film di promette botte, zombie e passione – non necessariamente in quest’ordine. Le sorelle Bennett avranno più coltelli addosso che merletti, sapranno combattere meglio di quanto sappiano disegnare e si potrebbe tranquillamente paragonare la scenografia ad un The Walking Dead ottocentesco che non stona affatto con il cupo ambiente che il film promette di introdurre. Si tratta di un’idea brillante o l’ennesimo tentativo di cavalcare l’onda dell’elemento zombie in seguito al successo di TWD. Da quel poco che ci è stato dato di vedere, probabilmente la prima.

Il film uscirà nelle sale il 12 febbraio 2015 e di seguito vi riportiamo il trailer. Enjoy!

Comments
To Top