fbpx
CinemaNews CinemaNews Serie TVSerie Tv

Lucca Comics&Games: Nel Paese delle Meraviglie 2015

I Comics sono una scusa per tornare bambini o per liberare il nerd che è in noi.
Ami il cinema? Piazza San Michele con lo stand della Warner Bros, preferisci i fumetti? Il posto per te è Piazza Napoleone, sei un patito dei Games? Nessun problema, fuori porta san Pietro a destra.
C’è un posto per tutti, almeno prima di dover tornare ai doveri “da grandi”.
Il primo giorno è il migliore per visitare i padiglioni, poche persone (sfortunatamente ancora pochi cosplay), quindi le file sono corte e tutti possono guardare le novità in arrivo quest’anno.
Ecco cosa abbiamo visto oggi:

– Warner Bros (Piazza San Michele)

Anche #Arrow al Lucca comics and games! #LuccaCG15 #WarnerBros #OliverQueen #StephenAmell

Una foto pubblicata da Telefilm Central (@telefilmcentral) in data:

Piccolo ma accogliente la Warner Bros ha pensato di animare il suo padiglione con giochi che coinvolgono serie TV e film della casa di produzione, per chi risponde bene in regalo un funko pop e la gloria di essere il più bravo. Una sezione è dedicata a Arrow con il costume di freccia verde, per le fan di Stephen Amell e gli appassionati della serie. Non manca neanche Harry Potter, il maghetto più famoso del mondo ha prestato il capello parlante e il boccino d’oro a Lucca. La Warner sta producendo un nuovo capito del franchise tratto dai libri della Rowling, ‘Gli animali fantastici: dove trovarli’ uscirà nel 2016 e avrà come protagonista Eddie Redmayne. Infine non poteva mancare Mad Max: Fury Road con l’ultima parte del padiglione e uno shop dove è possibile comprare i gadget.
Ah, e vi ho parlato della Batmobile parcheggiata in piazza?

– Star Wars (Piazza Anfiteatro)

… E qualche novità! #LuccaCG15 #StarWars #StarWarsTheForceAwakens

Una foto pubblicata da Telefilm Central (@telefilmcentral) in data:

I fan di Star Wars non resteranno delusi dalla moltitudine di oggetti dedicati alla saga. Partiamo dalla navicella in scala del Millennium Falcon, la sua bellezza è stata confermata dalla notevole presenza di appassionati con gli occhi sbarrati e la bocca aperta.
Ci sono i nuovi personaggi e quelli classici (parliamo di voi cari Stormtrooper), il trailer a disposizione e una sala per il nuovo videogioco. Una overdose dedicata a Luke Skyscanner e a Darth Vader che renderà felici grandi e piccoli;

– Sky (Piazza Bernardini)

Winter is coming in #LuccaCG15! #GameOfThrones #GOT

Una foto pubblicata da Telefilm Central (@telefilmcentral) in data:

Il padiglione si differenzia tra serie e film: il trono di approdo del re è disponibile per tutti coloro che vogliono provare la sensazione di salire sul Trono di Spade, ma attenti alla testa! Intanto Star Wars padroneggia l’entrata. Nel padiglione c’è anche la presentazione della miniserie The Shannara Chronicles, prodotto da MTV e andato in onda a Gennaio 2016, in Italia verrà portata da Sky Atlantic.

– Il loggiato di san Michele

Anche i super villain hanno bisogno di riposo e #Snow ha scelto la bellissima Piazza San Michele! #LuccaCG15 #PresidenteSnow

Una foto pubblicata da Telefilm Central (@telefilmcentral) in data:

Mentre guardi la chiesa di San Michele e saluti il Presidente Snow seduto in mezzo alla piazza, puoi dirigerti verso il loggiato, casa dei media partner Rai4 e Best Movie. Ammiri il TARDIS sulla destra e prendi una copia gratuita di Best Movie, intanto sbirci le novità della prossima stagione, ti fermi a guardare il poster di Hunger Games Mockingjay – part 2, ma prima di uscire chiedi informazioni al desk sulla proiezione esclusiva della quarta puntata della sesta stagione di The Walking Dead, o quando potrai incontrare Paul Azaceta, disegnatore di Outcast, che nel 2016 vedrà in TV un adattamento per la FOX.

Questo è quello che è successo durante il nostro primo giorno al Lucca Comics&Games, se volete seguirci ci vediamo domani solito posto, solita ora. Intanto potete leggere il programma QUI.

Lisa Nieri

Amo le storie, che siano serie TV, film o libri. Sono sempre pronta a intraprendere un nuovo viaggio con un personaggio interessante. Che dire? Sono un'apprendista nerd!

Articoli correlati

Back to top button