fbpx
0Altre serie tv

Lucca Comics and Games 2019: tutte le informazioni sul mondo movie e sulle serie TV

Lucca_Comics_and_Games_2019_Poster

Scopri tutte le informazioni sul mondo del cinema e delle serie tv al Lucca Comics and Games 2019, che si terrà nella città toscana dal 30 ottobre al 3 novembre.

THE WITCHER

Diversi gli appuntamenti, dedicati a The Witcher, che dal 30 ottobre al 2 novembre offriranno la possibilità di saperne di più sull’attesissima serie originale Netflix.

Il 31 ottobre saranno presenti a Lucca Comics & Games 2019 le attrici protagoniste Anya Chalotra (La serie infernale, Wanderlust), Freya Allan (La guerra dei mondi, Into The Badlands), la showrunner e produttrice esecutiva Lauren Schmidt Hissrich (Marvel – Daredevil, Marvel – The Defenders, Umbrella Academy), e lo scrittore del libro da cui è tratta la serie Andrzej Sapkowski. In questa occasione sarà mostrato in anteprima mondiale il trailer della serie.

L’1 novembre, invece, il produttore esecutivo di The Witcher, Tomek Baginski, il costume designer Tim Aslam e il production designer Andrew Laws, racconteranno al pubblico aneddoti e curiosità sulla creazione della serie.

Inoltre, per tutta la durata del Festival, la città di Lucca diventerà il Continente, iconica ambientazione della serie, e il Sotterraneo San Paolino il suo ingresso principale. Una volta varcata la soglia non si potrà più tornare indietro. Per i visitatori avrà così inizio un incredibile viaggio nel mondo di The Witcher, un’esperienza immersiva nel suggestivo mondo della serie che include una mostra dedicata ai costumi utilizzati nella serie. 

SINOSSI THE WITCHER

Ispirata al best-seller fantasy, The Witcher è una fiaba epica.

Geralt di Rivia, un solitario cacciatore di mostri, lotta per trovare il suo posto in un mondo in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie. Ma quando il destino lo spinge verso una potente strega e una giovane principessa con un pericoloso segreto, i tre devono imparare a convivere per affrontare insieme un viaggio.

Nel cast della serie: Henry Cavill (Geralt di Rivia), Freya Allan (Ciri, la principessa di Cintra), Anya Chalotra (la maga Yennefer), Jodhi May (la Regina Calanthe), Björn Hlynur Haraldsson (il cavaliere Eist), Adam Levy  (il druido Saccoditopo), MyAnna Buring (Tissaia), Mimi Ndiweni (Fringilla), Therica Wilson-Read (Sabrina) e Millie Brady (la Principessa Renfri).

LA CASA DI CARTA

Presente all’edizione 2019 di Lucca Comics & Games anche la serie La Casa di Carta.

Dopo l’incredibile successo delle precedenti stagioni, La Casa di Carta arriva a Lucca Comics & Games per far vivere a tutti i fan un’esperienza unica e sentire in prima persona l’adrenalina della serie. 

Dal 30 ottobre al 2 novembre infatti, in Piazza Anfiteatro, sarà allestito un intero padiglione dedicato alla celebre banda del Professore accessibile a tutti i fan che già dalla scorsa edizione del festival hanno dimostrato di essere dei veri e propri addicted della serie indossando l’iconica tuta della banda in giro per la città. La 3a parte di La Casa di Carta ha debuttato lo scorso luglio. La serie, stagione dopo stagione, è diventata un fenomeno di costume in tutto il mondo. 

La Casa di Carta è infatti la serie in lingua non inglese più vista su Netflix , in particolare oltre 34 milioni di account hanno visto almeno un episodio della terza parte della serie durante i primi sette giorni di disponibilità, di questi il 70% ha terminato di vedere la stagione nella prima settimana.

Infinity presenta a Lucca Comics & Games la versione integrale di Shining e una speciale escape room a tema cinema. Il capolavoro horror di Stanley Kubrick sarà proiettato giovedì 31 ottobre nella versione completa con 24 minuti di scene inedite, in italiano, e disponibile per la prima volta anche in 4K. E con l’escape room tutti potranno mettere alla prova la propria cultura cinematografica.

La Shining Extended Edition, che sarà proiettata giovedì 31 ottobre in occasione della notte di Halloween al Cinema Astra, arriva a 39 anni di distanza dall’uscita del film nelle sale americane e, per il doppiaggio italiano, Giancarlo Giannini torna a prestare la propria voce al personaggio di Jack Torrance.

Shining è basato sull’omonimo romanzo di Stephen King e vede il Premio Oscar Jack Nicholson vestire i panni dell’iconico personaggio Jack Torrance. Nel cast anche Shelley Duvall, che interpreta Wendy Torrance, Scatman Crothers nel ruolo di Dick Halloran e Danny Lloyd in quello di Danny Torrance.

E per tutti gli appassionati di cinema, non è finita qui! Dal 30 ottobre al 3 novembre, il pubblico del Lucca Comics & Games potrà mettere alla prova la propria cultura cinematografica con una speciale escape room a tema cinema allestita da Infinity in Piazza San Giovanni. All’interno di una camera da letto verranno posizionati una serie di oggetti collegati ai grandi film disponibili su Infinity. Per poter uscire, bisognerà indovinarli tutti!

Due importanti anteprime cinematografiche saranno proiettate durante la manifestazione. Il primo appuntamento sarà dedicato a Terminator: Destino Oscuro, nuovo capitolo della saga creata da James Cameron e diretto da Tim Miller, proiettato il 30 ottobre, un giorno prima dell’uscita ufficiale in tutti i cinema italiani.

Il secondo sarà dedicato invece al sequel di un film di culto, Zombieland: Doppio Colpo, diretto ancora una volta da Ruben Fleischer. Sabato 2 novembre alle 17 ci sarà una maratona con la proiezione del primo storico film seguito dalla nuova pellicola, in uscita il 14 novembre nei cinema. Il tutto sarà condito da una Zombie Walk cui parteciperanno cosplayer, fan della saga e amanti degli zombie in generale.

Tra le altre anteprime troveremo anche i film d’animazione I Figli del Mare, distribuito nelle sale dal 2 al 4 dicembre da Nexo Digital, e Steven Universe The Movie, per il quale sarà presente anche Rebecca Sugar, l’autrice del famoso cartone di Cartoon Network.

Per i più nostalgici sarà presente anche un evento speciale dedicato ai telefilm cult con protagonista Cristina D’Avena, come Love Me Licia, Balliamo e Cantiamo con Licia e Cristina, l’Europa siamo noi. Ad accompagnare la famosa cantante di sigle ci saranno anche Marco Bellavia, interprete di Steve nella serie dedicata a Licia, e un moderatore d’eccezione, Uan.

Fonte: Lucca Comics and Games

Comments
To Top