fbpx
Attori e AttriciSerie Tv

Lucas Bravo: 10 curiosità sull’attore protagonista della serie TV Emily in Paris

Bisogna ringraziare Emily in Paris per averci fatto scroprire Lucas Bravo. Il giovane ed affascinante attore francese è infatti entrato nei cuori di molti fan in tutto il mondo grazie al personaggio di Gabriel, nella serie TV creata da Darren Star.

Distribuita per la prima volta su Netflix nel 2020, Emily in Paris racconta le vicissitudini di Emily (interpretata da Lily Collins), una giovane americana che si trasferisce per lavoro nella capitale francese. Qui incontra Gabriel, interpretato appunto da Lucas Bravo, un sexy chef nonché suo vicino di casa con il quale scatta subito una forte intesa. Ovviamente il giovane cuoco, originario della Normandia, è fidanzato e questo creerà qualche ostacolo.

Per tutti coloro che si sono innamorati di Lucas Bravo, ecco qualche dettaglio sulla sua vita professionale e privata.

Tutto quello che sappiamo su Lucas Bravo

Emily in Paris: parte del cast in una scena della prima stagione
Emily in Paris: parte del cast in una scena della prima stagione

E’ francese

Lucas Bravo è francese. Nato a Nizza nelle Alpi Marittime il 26 marzo del 1988, è figlio dell’ex calciatore francese Daniel Bravo e della cantante e presentatrice televisiva Eva Bravo.

Ha viaggiato molto da piccolo

Il protagonista di Emily in Paris ha viaggiato molto da bambino; ha vissuto infatti a Nizza, Parigi, Lione, Monaco, Marsiglia e Parma prima dei 14 anni.

Leggi Anche: Emily in Paris 3: tutto quello che sappiamo sulla terza stagione della serie TV di Netflix

Adora il grande e piccolo schermo

Lucas Bravo è un fan dichiarato di Sex and the City, mentre il suo film preferito è 500 Days of Summer.

Non ha iniziato come modello

Secondo molti giornali Lucas Bravo ha iniziato la sua carriera come modello prima di entrare nel mondo dell’intrattenimento. In realtà però non è andata così; in un’intervista alla stampa l’attore ha dichiarato: “Ho fatto una passerella quando avevo 16 anni e apparentemente è risultato abbastanza per farmi guadagnare il titolo di modello. Non mi è piaciuto. Ero troppo giovane e troppo sensibile per un settore così freddo con molta concorrenza e poca considerazione”.

Ha recitato in diverse produzioni francesi

Prima di ottenere il ruolo di Gabriel in Emily in Paris, Lucas Bravo ha recitato in diverse produzioni francesi, tra cui Sous le soleil de Saint-Tropez (2013), La crème de la crème (2014), Beautiful injuries (2017) e Caprice (2018). Ma è stata la sua interpretazione di Gabriel a dargli notorietà in tutto il mondo.

E’ uno chef nella vita reale

Ebbene sì, come il suo personaggio di Gariel anche Lucas è uno chef, in realtà un sous chef. In un’intervista l’attore ha dichiarato: “Mentre studiavo per fare le audizioni, facevo il sous chef. È un lavoro molto simile alla recitazione. C’è molta preparazione e poi azione! Devi essere puntuale, c’è molta velocità e molte domande su cosa hai fatto di sbagliato o di giusto. È un lavoro duro”.

E’ single

Secondo il sito WhosDatedWho.com l’attore francese è attualmente single.

Ha studiato recitazione

Ha studiato recitazione alla American Academy Of Dramatic Arts di Los Angeles e dopo l’esperienza americana è tornato a Parigi per continuare gli studi presso la Actors Factory di Tiffany Stern.

Ama i social media

Come molti suoi colleghi, anche Lucas Bravo utilizza i social media per dialogare con i fan e pubblicare foto della sua vita professionale oltre a qualche scorcio di quella privata, fuori dal set.

E’ fan di Harry Potter

Ebbene sì, Lucas è uno di noi! In un’intervista a Glamour.com l’attore ha confessato di essere fan della saga di Harry Potter. “Non sono un fanatico, ma mi piace fare maratone di Harry Potter la domenica e sentire la magia”.

Fonti: Wikipedia, IMDB, Who’s Dated Who?, Glamour.com

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button