
Love/Hate: la serie tv irlandese potrebbe avere presto un remake americano
Love/Hate è una delle serie televisive iberniche di maggior successo nella storia del piccolo schermo irlandese. A confessarlo è stata RTÉ Television, canale che ne trasmette gli episodi in Irlanda. Dopo aver vinto sei premi agli IFTA (Irish Film & Television Academy) Awards della scorsa settimana, ora il serial è nelle mani di alcuni distributori americani che potrebbero commissionare addirittura un remake.
Durante una conferenza stampa il produttore James Flynn ha dichiarato: ‘Un agente americano ha opzionato la serie e ora la stiamo presentando ai broadcaster americani’. Un portavoce della RTÉ Television ha parallelamente confessato che la Rete è in attesa di capire se c’è qualche interesse nello sviluppare un remake oltreoceano.
Scritta da Stuart Carolan, diretta da David Caffrey e prodotta da Suzanne McAuley e Steve Matthews, Love/Hate è un crime drama che segue la vita di alcuni malavitosi di Dublino: Power Boy John interpretato da Aidan Gillen (Game of Thrones) e Darren Treacy interpretato da Robert Sheehan (Misfits). Nello show partecipano anche Ruth Negga (Misfits), Ruth Bradley (Primeval) , Killian Scott (Single-Handed) e Tom Vaughan-Lawlor (Becoming Jane).
Ricordiamo che la quarta stagione del serial è attualmente in produzione e verrà trasmessa in Irlanda la prossima primavera, mentre Hulu ha acquistato i diritti dello show in America dove ha trasmesso la prima stagione a fine 2012.