fbpx
Celebrità

Love&Blood ItaCon 3D: Tutte le informazioni sulla convention italiana di The Vampire Diaries e The Originals.

I vostri personaggi televisivi preferiti vanno in giro con denti aguzzi ed il vostro sogno nel cassetto è di poterli un giorno incontrare (dopo avere sorseggiato un the alla verbena.. obviously)??

ian_somerhalderBeh sappiate che quel giorno sta per arrivare, perché una parte degli interpreti di The Vampire Diaries e The Originals sarà a Roma ospite della Love&Blood ItaCon 3D (l’unofficial convention delle due serie della CW). Arrivata al traguardo del terzo anno, la CON è organizzata dalla Fantasy Events, un’associazione culturale, creata nel 2009, che promuove la letteratura fantastica ed i suoi adattamenti cinematografici, attraverso la realizzazione di incontri ed eventi (come si legge nelle info del sito). Cresciuta nel corso degli anni, questa convention ha visto passare per l’Italia quasi tutto il cast di The Vampire Diaries: il primo anno -dedicato solo a TVD (TO ancora non era nato)- ha ospitato Ian Somerhalder,  Nathaniel Buzolic, Torrey Devitto, Candice Accola, Zach Roering,  e Jamie Christlow (controfigura di Ian Somerhalder); il secondo anno invece sono stati presenti alcuni attori di entrambe le serie tv, in particolare Paul Wesley, Nathaniel Buzolic, Matt Davis, Michael Malarkey, Steven R. McQueen e Charles Michael Davis.

Quest’anno la convention, che si terrà a Roma dal 18 al 21 Giugno presso l’Ergife Palace Hotel, avrà un parterre sicuramente più nutrito; gli ospiti annunciati da settembre fino alla settimana scorsa sono otto (e non è detto che non ci sia qualche altro guest): Ian Somerhalder, Michael Malarkey, Nathaniel Buzolic (che, oramai è chiaro come il sole, è innamorato della nostra terra), Jamie Christlow (bonus guest), Michael Trevino, Paul Wesley, Claire Holt, Chris Wood e Phoebe Tonkin. Naturalmente, gli ospiti non saranno presenti per tutte le giornate, ma verranno suddivisi secondo un calendario che è già stato preannunciato.

paul-wesley-640x250Passiamo alla nota dolente: i Pass sono tutti Sold Out! Le tre tipologie di pass messi in vendita andavano da 150 a 600 euro ed offrivano, ovviamente, benefici differenti (maggiori quando si saliva di fascia): a tutti i partecipanti è comunque reso possibile partecipare a concorsi, balli oltre ad accedere alla sala merchandising; mentre nel corso dei mesi scorsi, sono state organizzate diverse tranche, per permettere ai possessori dei pass di acquistare anche foto ed autografi con i propri beniamini.

Ad ogni modo, è possibile in questa settimana inviare un’email alla Fantasy Events per cedere/fare richiesta di un pass per qualsiasi categoria. Così, se qualcuno rinuncia e siete fortunati, potreste ricevere il pass ceduto e vedere di persona i vostri attori prediletti.

Per coloro i quali si sono già accaparrati un posto alla CON, è possibile anche prenotare nell’albergo dove si svolgerà la convention o in un altro convenzionato; inoltre ai partecipanti ed ai loro accompagnatori è offerto un servizio di navette sia dalla Stazione Termini che dall’Aeroporto di Fiumicino all’Hotel Ergife e viceversa (per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito).

Come avrete capito, dietro questa convention c’è un’organizzazione studiata e collaudata nel tempo, che fornisce agli amanti di The Vampire Diaries e The Originals tutte le informazioni utili, in doppia lingua (italiano ed inglese) per potere partecipare all’evento. Per i fan del genere fantasy è un’occasione da non perdere!

Comments
To Top