
Love&Blood ItaCon 3D: Intervista ad una delle organizzatrici della convention
La Convention Love&Blood ItaCon 3D, che ha visto la partecipazione degli attori di The Vampire Diaries e The Originals, oramai si è conclusa, ma in vista della prossima, in programma per giugno 2016, possiamo ingannare l’attesa scoprendo qualcosa sul dietro le quinte, grazie all’intervista concessaci da una delle organizzatrici della con.
Scopriamo così che per realizzare la convention ci vuole un anno di duro lavoro. ‘Non è un evento che si può improvvisare, ne abbiamo avuto una chiara dimostrazione partecipando a quella di quest’anno: c’è un calendario perfettamente composto ad incastro tra le varie attività: panel, foto, extra vari; una rigorosa security con il compito di controllare che i partecipanti siano in possesso del pass e poi c’è l’intero staff che fronteggia ogni sorta di questione.’ Ci viene specificato che la Fantasy Events è un’organizzazione no profit che reinveste gli utili per gli scopi organizzativi (come pagare le star americane), ma dove lavorano parecchie persone tutte volontarie.
I partecipanti alla convention di quest’anno sono circa 1.200, di più rispetto all’anno scorso non perché ci siano state maggiori adesioni ma perché l’organizzazione ha fatto questa scelta: porre un tetto diverso di anno in anno è una strategia che permette alla Fantasy Events di comprendere come e se sia possibile contenere l’entusiasmo dei fan; se non ponessero un limite ogni anno, avrebbero un’infinità di richieste. Una nota interessante sul pubblico pagante: chi si aspettava di vedere solo quindicenni urlanti, è rimasto sorpreso di scoprire, mischiate tra le fan, donne mature, con fedi al dito e talvolta anche con qualche capello grigio… Insomma i vampiri sexy del piccolo schermo piacciono a tutti: grandi e meno grandi!
Chiudiamo con una precisazione d’obbligo: la Fantasy Events è come una famiglia, nasce con l’intento di creare legami stabili tra staff e partecipanti, e pare esserci riuscita visto che alcuni di loro amano rincontrarsi anche successivamente ed al di fuori di questo contesto. Per chi desiderasse vivere quest’esperienza dal vivo, allora, ha un’unica soluzione: partecipare l’anno prossimo alla Love & Blood 4 ever!
Sarebbe interessante un’intervista alla Fondatrice per conoscere progetti futuri, oltre a vampiri e lupi mannari.
Ciao Francesco!
Siamo molto felici di aver potuto intervistare alcune organizzatrici, che hanno dato moltissimo per gli eventi. Purtroppo, come saprai, gli impegni concentrati in pochi giorni di con sono tanti e spesso non permettono di avere tutte le interviste che si vorrebbero. 🙂
In ogni caso, mai dire mai!