fbpx
0Altre serie tv

I Love Dick: la nuova serie di Jill Soloway dal 12 maggio su Amazon

i love dick

Il 12 maggio sbarcherà su Amazon – negli Stati Uniti e nel Regno Unito – la nuova attesissima serie di Jill Soloway intitolata I Love Dick. Lo show è  un adattamento del romanzo cult del 1997 scritto dall’artista Chris Kraus, che trasse ispirazione per scrivere il libro dalle proprie vicende personali.

Al centro della storia di I Love Dick un triangolo amoroso sui generis. La protagonista si chiama Chris, è una regista di New York che insoddisfatta del suo lavoro decide di trasferirsi in Texas, per la precisione a Marfa, insieme al marito e professore universitario Sylvère. I due incontrano Dick, anche lui professore (di sociologia). La donna si invaghisce subito di questo enigmatico uomo. Scoperta l’infatuazione, Sylvère decide di non dire nulla alla moglie: questo suo nuovo amore ha infatti degli effetti benefici sul loro rapporto, da tempo in crisi.

A vestire i panni dei protagonisti Kevin Bacon, Griffin Dunne e Kathryn Hahn, che figura anche nel cast di Transparent, la serie che ha permesso alla Soloway e agli attori impegnati nel progetto di vincere diversi importanti premi tra Emmy, Golden Globes e Peabody.

I Love Dick è prodotta da Jil Soloway, Andrea Sperling, Victor Hsu e Gubbins. Il pilot era stato rilasciato lo scorso agosto su Amazon, ricevendo in poco tempo il greenlight dalla produzione.

I primi tre episodi sono stati presentati qualche giorno fa all’ultimo Sundance Film Festival. La sceneggiatrice e regista americana era presente insieme ai due attori Kevin Bacon e Kathryn Hahn. “Parliamo di femminismo intersezionale – ha affermato Solloway durante un’intervista a The Hollywood Reporter – che significa avere rispetto per le donne,  i neri e la comunità queer, riconoscere che alcuni sono molto più di questo e fare in modo che tutte queste voci siano ascoltate. I diritti delle donne sono diritti umani, stiamo facendo un tentativo affinché a tutti venga riconosciuta la propria soggettività”.

Fonte: ComingSoon

Comments
To Top