10 cose che...

Louis Hofmann: 10 cose che non sapete sul giovane Jonas di Dark

Dark

Ci sono poche serie TV che sono riuscite ad ipnotizzarci in queste lunghe e calde giornate estive. Una di queste è indubbiamente Dark – I Segreti di Winden. Creata nel 2017 per Netflix, Dark è una serie TV di genere drammatico e fantascientifico ideata da Baran bo Odar e Jantje Friese che ha raggiunto fama mondiale proprio grazie alla distribuzione sul servizio di streaming online americano. A spiccare nel cast c’è sicuramente Louis Hofmann, il giovane attore che in Dark veste i panni del viaggiatore Jonas Kahnwald. Ma andiamo con ordine e vediamo cosa racconta questa serie TV.

Dark - la serie rivelazione di Netflix
Dark – Credits: Netflix

Dark, la trama

La prima produzione tedesca di Netflix è ambientata a Winden, una piccola e fittizia cittadina della Germani dove la misteriosa scomparsa di alcuni bambini getta nel caos e nella disperazione quattro famiglie che vi abitano: i Kahnwald, i Nielsen, i Doppler ed infine i Tiedemann. Durante le indagini della polizia, misteriosi fenomeni e avvenimenti riportano gli abitanti a 33 anni prima quando successe la stessa cosa, ovvero quando scomparve a soli 13 anni il piccolo Mads Nielsen. 

Yesterday, today and tomorrow are not consecutive, they are connected in a never-ending circle. Everything is connected.

Leggi Anche: tutto quello che sappiamo sulla terza stagione della serie TV tedesca.

Il cast di Dark

Tra i ragazzi delle quattro famiglie storiche di Winden c’è Jonas Kahnwald. Dal fascino nordico e dal fisico snello, Jonas appare sin dal pilot uno dei personaggi principali della serie TV. Suo padre si è suicidato per motivi ignoti, sua madre vive una relazione clandestina con Ulrich Nielsen, ispettore di polizia e padre di Martha, la ragazza del quale è segretamente innamorato.

A vestire i panni del giovane Jonas è stato scelto Louis Hofmann, giovane attore tedesco classe ’97. Di episodio in episodio noi fan di Dark abbiamo iniziato a conoscerlo e ad amarlo, tanto che non vediamo l’ora di vedere la season finale di questa serie TV per capire che fine farà il giovane Jonas.

Dark Stagione 2
Dark – Una scena della seconda stagione. Credits: Netflix

10 curiosità su Louis Hofmann

Se anche voi siete curiosi di conoscere qualche dettaglio in più sulla vita professionale e privata di Louis Hofmann, ecco 10 curiosità sull’attore protagonista di Dark!

E’ tedesco come Dark

Come la serie TV che gli sta dando successo in tutto il mondo, anche Louis Hofmann è tedesco! E’ nato a Bensberg, un distretto della Bergisch-Gladbach ed è cresciuto a Colonia. Ad oggi vive tra Los Angeles e la Germania.

E’ contento e spaventato del successo di Dark

In una recente intervista a The Last Magazine l’attore tedesco ha dichiarato:

In realtà, non avevo molta consapevolezza di quanto sarebbe stato così grande. Sapevo che Netflix è conosciuto in tutto il mondo, ma ora abbiamo persone provenienti da Brasile, Asia, Spagna, Italia e Francia che inviano messaggi su Instagram e tutto questo è semplicemente pazzesco. Quando fai un film, hai uno sviluppo molto lento perché la distribuzione nei diversi paesi è diversa. Ma con Netflix, tutti possono vedere un contenuto già dal primo giorno, il che è pazzo. Penso che sia anche un po’ spaventoso.

Ha scelto la sua prima agenzia a soli 11 anni

Che dire? Precoce nel lavoro. Louis ha infatti cercato un’agenzia che lo rappresentasse come attore a solo 11 anni. Il suo primo ruolo di successo è stato in un film tedesco nei panni di Tom Sawyer. Era il 2011 e Louis aveva solo 13 anni.

E’ single

Secondo molti siti online, il giovane attore tedesco è single.

Adora alcune star di Hollywood

Il protagonista di Dark ha confessato di adorare due star internazionali: Eddie Redmayne e Leonardo DiCaprio. “Adoro il loro modo di recitare: Eddie ha un modo molto delicato di recitare e Leonardo è molto fisico”. Ma ha anche un artista tedesco tra gli attori preferiti: Tom Schilling (Suite Francaise, The Same Sky).

E’ attivo sui social media

Sebbene non abbia profili ufficiali su Twitter e Facebook, il protagonista di Dark è molto attivo sui social network grazie a Instagram. Il suo profilo (@louishofmann), ha un seguito di quasi 200.000 follower.

Adora il cinema tedesco

In una recente intervista, Louis Hofmann ha confessato di adorare il cinema tedesco.

Amo il modo in cui il cinema tedesco si è evoluto negli ultimi due anni; come ha perso la paura di fare qualcosa di sbagliato. Sta diventando più coraggioso e le storie sembrano diventare più uniche.

Sogna di lavorare con alcuni registi internazionali

Durante un’intervista alla stampa internazionale, Louis ha confessato di sognare di lavorare con tre registi internazionali di successo: Thomas Vinterberg, Martin Scorsese e Sebastian Schipper.

Il suo primo amore era il calcio

Come tutti i ragazzini da piccolo sognava di fare il calciatore. Ha cambiato idea all’età di 11 anni quando, per hobby, ha iniziato a recitare. Si è deciso definitivamente di dedicarsi anima e corpo alla recitazione all’età di 15 anni dopo i primi successi raggiunti sul grande e piccolo schermo.

Visualizza questo post su Instagram

@puria_safary No.2

Un post condiviso da Louis Hofmann (@louishofmann) in data:

E’ stato premiato al suo primo ruolo internazionale

Il suo primo ruolo internazionale è stato nei panni di un prigioniero di guerra in Land of Mine. La partecipazione a questo film gli è valsa il premio come miglior attore non protagonista ai Bodil Awards nel 2016 e il premio speciale Jaeger-LeCoultre come miglior attore tedesco in un film internazionale ai German Film Awards dello stesso anno.

Comments
To Top