fbpx
News Serie TV

Lost: rivelati i titoli dei primi 4 episodi

Per chi non vuole leggere alcun tipo di spoiler consiglio di non proseguire oltre (spoiler minimi).

Sono stati resi pubblici i titoli dei primi quattro episodi della nuova stagione di Lost, in onda negli USA a partire da gennaio 2010. Eccoli di seguito:

 

6.01 LA X – parte 1

6.02 LA X – parte 2

6.03 Whate Kate Does

6.04 The Substitute

Il terzo episodio sembrerebbe un richiamo speculare al 2.09 “Whate Kate Did”, mentre per il quarto episodio, in particolare, si vocifera sia focalizzato su Locke.

Analizzando il titolo, “Il sostituto” indica un rimpiazzo di qualcosa o qualcuno che dovrebbe esserci, ma non c’è. Contestuallizandolo nella storyline di Lost, sorge spontanea la domanda per cui ciò che i protagonisti hanno fatto nel passato, in particolare la bomba che Juliet ha fatto esplodere, possa aver cambiato il corso degli eventi “futuri” e quindi tutta la storia di Lost? Forse. O forse la storia rimarrà di base la stessa, con alcune considerevelo differenze, con “il sostituto” che si riferisce a qualcuno che ricopra il ruolo di qualcuno o qualcosa che ora, dopo il passato nella Dharma Initiative, viene a mancare. Ad esempio Walt: è possibile che nella nuova timeline, i nostri naufraghi riprendano sì il volo Oceanic 815 per poi atterrare sull’isola, ma tra le “variazioni” ci potrebbe essere un altro bambino speciale con dei problemi di relazione col genitore, che andrebbe appunto a sostituire Walt.

Ma ovviamente ricordiamo tutti come è terminata la scorsa stagione di Lost: Ben aveva ucciso Locke, eppure eccolo lì che passeggia tranquillamente sull’isola. Usandolo come una sorta di cavallo di Troia per avvicinare Jacob, un’entità dell’isola ha preso il posto di Locke e, se è vero che il quarto episodio della sesta (ed ultima) stagione è incentrato proprio sul suo personaggio, magari scopriremo qualcosa di più su questo shape-shifter.

Valentina Colombo

Loves TV series, geekeries and especially Joss Whedon. Serie preferite: Buffy, Supernatural, Firefly, Battlestar Galactica, Friday Night Lights, Glee, Doctor Who, Torchwood, White Collar, The Big Bang Theory, Leverage, Alias, The West Wing, Merlin, Agents of SHIELD, Suits, Sherlock Network:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio