fbpx
Attori, Registi, ecc.

Loro: ecco il primo trailer del film di Sorrentino dedicato a Silvio Berlusconi

Distribuito dalla Universal Pictures, Loro è il nuovo attesissimo film scritto e diretto da Paolo Sorrentino. Nei giorni scorsi è stato rilasciato un primo teaser trailer, che potete vedere qui sopra.

Loro è un biopic non ufficiale dedicato alla figura di Silvio Berlusconi, interpretato dal fedelissimo collaboratore di Sorrentino Toni Servillo. “Cosa ti aspettavi, di poter essere l’uomo più ricco del paese, di fare il premier e che anche tutti ti amassero alla follia?”, questa la domanda che riecheggia nei pochi minuti di trailer, accompagnando immagini di ragazze che ballano, festini stile Bunga Bunga, auto blu e giuramenti dinnanzi al presidente della Repubblica.

loro sorrentino

Nel cast troveremo anche Elena Sofia Ricci (che interpreterà Veronica Lario, come possiamo vedere da un brevissimo fotogramma del teaser), Riccardo Scamarcio, che darà il volto all’imprenditore Gianpaolo Tarantini, mentre Ricky Memphis sarà Stefano Ricucci.

La data di uscita italiana non è ancora stata svelata, ma sembra ormai sicura la partecipazione del film al prossimo Festival del Cinema di Cannes. Loro verrà poi distribuito in tutto il mondo.

Parlando del progetto Sorrentino ha affermato: “Vorrei provare a descrivere questo personaggio complesso. Sono interessato all’uomo che sta dietro il politico”. Il film si incentra sulla vita di Berlusconi nella seconda metà degli anni Duemila, raccontando in pieno stile Sorrentino anni turbolenti della vita politica italiana. Con il termine “Loro” del titolo, il regista premio Oscar per La Grande Bellezza vuole indicare tutti gli uomini e tutte le donne che hanno gravitato attorno all’ex Premier in cerca di fortuna e potere.

Questa pellicola segna il ritorno al cinema per Sorrentino dopo l’esperienza televisiva con The Young Pope, coproduzione internazionale tra Sky, HBO e Canal+. La serie è stata molto apprezzata dalla critica, tanto che Jude Law ha ricevuto una nomination agli scorsi Golden Globes come miglior attore in una mini-serie. Secondo il dito americano Deadline Sorrentino sarebbe già al lavoro sulla seconda stagione, che avrà il titolo di The New Pope.

Fonte: Universal

Comments
To Top