
Looking – The Movie: HBO rilascia il trailer
HBO ha rilasciato il primo trailer di Looking – The Movie (in onda il 23 luglio su HBO in seconda serata). Il trailer, come sempre molto particolare nel suo stile docu-film, si conclude con Jonathan Groff e Murray Bartlett (rispettivamente Patrick e Dom nella serie) che da bravi amici platonici si ritrovano nel letto a rimuginare sulle loro vite. Patrick si interroga e Dom sarcastico afferma. “You know this has been staring us in the face the whole time.”
Nella clip, che promette di portare la serie ahimè di breve durata ad una conclusione soddisfacente, vediamo Patrick che torna a San Francisco per la prima volta in quasi un anno per festeggiare un evento molto importante con i suoi vecchi amici. Nel fare ciò deve però affrontare i rapporti irrisolti che si era lasciato alle spalle e prendere decisioni importanti per la sua vita.” I produttori esecutivi Andrew Haigh e Michael Lannan hanno scritto la sceneggiatura ed Haigh è stato il regista dell’intero progetto.
HBO ha cancellato Looking l’anno scorso dopo due stagioni a basso rating, ma il presidente della rete Michael Lombardo ha attutito il colpo programmando subito la messa in onda di un film indipendente che chiudesse le porte lasciate aperte dalla serie. “I fan volevano davvero vedere una chiusura dignitosa per ogni personaggio della serie e gli scrittori hanno quindi voluto concludere la narrazione per tutti i protagonisti” ha affermato Lombardo, che ha curato Looking con particolare attenzione e passione, perché vicino alle tematiche trattate. “Dal principio pensai lo show in modo creativo, stavamo davvero facendo qualcosa che non era mai stato fatto in nessun altro show, uno spaccato della vita gay. Da uomo gay ero molto orgoglioso di aver creato una serie che finalmente desse voce agli uomini gay e alle loro vite, che li rappresentasse senza ridurli a macchiette o porli in una modalità comica; ho sempre pensato che tutti dovessero essere rappresentati in tv.”