fbpx
Looking

Looking: 6 cose da sapere sulla seconda stagione

L’attesa è finita! La seconda stagione di Looking è iniziata. La premiere, infatti, è andata in onda l’ 11 Gennaio alle 22, come sempre dopo Girls. Jonathan Groff ed Andrew Haigh, intervistati da TheWrap hanno deciso, però, di stuzzicare gli spettatori rivelando qualche piccolo segreto sulla stagione che sta per cominciare.

Dal promo e dallo sneak peak vediamo il trio, Patrick, Augustin e Dom, in disperato bisogno di una vacanza, anche se breve. Patrick è alle prese con la sua relazione clandestina con Kevin, che è ancora fidanzato. Augustin deve rimettere insieme i pezzo della sua vita, mentre Dom ha dei problemi con la relazione aperta con Lynn.

1. Il triangolo amoroso Richie-Patrick-Kevin sarà uno dei temi portanti di questa stagione con Russell Tovey e Raul Castillo promossi a regular. Patrick deve JonthanGroffSpiritAwards2014fare i conti il fatto che Kevin rifiuta di lasciare il suo fidanzato. La loro è una relazione che sarebbe categorizzata come ‘complicata’ se fosse definita su Facebook. A complicare le cose c’è Richie, che dopo aver lasciato Patrick per lo squilibrio tra i loro sentimenti, ci ripensa e si presenta alla sua porta ed è evidente che non è tutto finito tra loro. In aggiunta c’è il fatto che Patrick non è a suo agio nei panni dell’amante e alla fine del primo episodio confessa ai suoi amici della relazione, il che probabilmente porta il ragazzo a realizzare realmente in che situazione si è messo, come ha confermato anche Jonathan Groff: “A questo punto dice alle persone a cui è più legato che ha una relazione. Di solito quando confessi qualcosa significa che sei pronto ad affrontarla“.

2. La relazione aperta tra Dom e Lynn non è vista da entrambi allo stesso modo. Mentre Lynn sembra essere a suo agio con la possibilità di frequentare anche altre persone, Dom non ne è esattamente entusiasta. Quando Dom ritorna dalla vacanza, Lynn gli chiede se ha fatto sesso con qualcuno, la risposta è ‘si’, ma Dom si rende conto di non essere a suo agio in questa situazione. “Volevamo esplorare questa relazione– ha detto Haigh- Siamo felici che stiano insieme, ma è complicato. Non c’è una differenza di età, ma vedremo la loro relazione avere dei problemi. Non voglio dire troppo, ma le cose avranno una svolta sorprendente. Vedremo Lynn in una luce completamente diversa“.

Andrew-Haigh3. Russell Tovey sarà senza maglietta e senza pantaloni diverse volte. I fan possono prepararsi psicologicamente alla vista dell’attore britannico senza vestiti ed in scene di sesso, in pieno stile Looking. La serie, infatti, non è mai stata restia nel mostrare scene di sesso e nudità e Russell Tovey non è esente: “Siamo felici lui abbia una parte maggiore quest’anno– ha detto Haigh- Non abbiamo programmato il fatto di averlo senza maglietta, ma se le persone sono contente“.

4. Dom entrerà in una squadra rugby ‘gay’ e questo ci permetterà di vedere molti uomini con pantaloni molto attillati, ma soprattutto ci mostra un lato degli omosessuali che nessuno mostra mai: “E’ qualcosa che i gay amano fare. Volevamo mostrare uno spettro completo della vita dei gay. Più aspetti riusciamo a mostrare, meglio è”.

5. Augustin è costretto ad affrontare i suoi demoni, dopo aver attraversato un periodo difficile con la fine della sua relazione e la perdita del lavoro si è dato alla droga e all’alcol e nonostante lui dica di avere tutto sotto controllo, è evidente che la sua vita abbia intrapreso una spirare discendente. Augustin era stato forse il personaggio meno apprezzato nella prima stagione, ma la sua situazione attuale, a detta di Andrew Haigh porterà lo spettatore a tifare per lui: “Vedremo Augustin muoversi in una direzione molto interessante nel suo tentativo di fare le scelte giuste, non farà altro che fare scelte sbagliate, i suoi amici sono preoccupati per lui. Non sa cosa vuole dalla vita ed è un po’ un disastro. Tiferete per lui. Ma entro la fine della stagione le cose miglioreranno”. Per quanto riguarda Eddie, il loro rapporto va tenuto d’occhio, perché “diventerà una persona molto importante nella sua vita”.

6. Questa stagione sarà più veloce, a differenza della precedente, infatti, avrà non solo un ritmo più cadenzato, ma anche maggiore intensità, con molte pietanze sul piatto, tra droga, infedeltà e sesso non protetto con la paura di un contagio dell’AIDS: “L’anno scorso abbiamo regalato molto tempo allo sviluppo delle storie e dei personaggi, mentre in questa stagione siamo entrati direttamente nella storia con Patrick che cerca di far funzionare la sua relazione con Kevin spingendo un po’ i suoi limiti e nel frattempo deve fare i conti con il ritorno di Richie, ma instaurare un’amicizia con un ex non è mai semplice”.

Comments
To Top