fbpx
Serie Tv

Loki: tutto quello che sappiamo sulla nuova serie Disney+

Tom Hiddleston tornerà nei panni di Loki, nella nuova miniserie in onda sul servizio di streaming Disney+.

La serie, spin off del Marvel Cinematic Universe (MCU), racconterà le peripezie di Loki dopo aver raccolto il Tesseract in Avengers: Endgame.

Quando sarà rilasciata la serie?

Finalmente abbiamo una data. Assisteremo al ritorno di Loki l’11 giugno sulla piattaforma di streaming Disney Plus. Come prassi ormai gli episodi saranno rilasciati settimanalmente.

Cosa vedremo nello show televisivo incentrato su Loki?

Attenzione: la sezione seguente contiene spoiler per Avengers: Endgame.

Il personaggio di Loki è complesso – nei film di Thor e Avengers lo abbiamo visto passare dall’essere un’antagonista a un personaggio in qualche modo redento. Tuttavia, Loki è morto in Avengers: Infinity War; e in Endgame, Hiddleston è tornato, ma interpretando una versione di Loki di una linea temporale differente – una sorta di doppelgänger.

Loki serie Tv, Tom Hiddleston riprenderà il suo ruolo.

LEGGI ANCHE: The Falcon and the Winter Soldier: tutto quello che sappiamo sulla nuova serie Disney+

Questa versione di Loki è scomparsa durante gli eventi di Avengers: Endgame dopo aver rubato il Tesseract, questo è un primo indizio su cosa potremmo aspettarci dalla serie. Tom Hiddleston ha confermato che lo show televisivo Loki risponderà ad alcune domande riguardo al destino del dio delle malefatte. Ecco le parole di Hiddleston:

“Negli anni trascorsi da Avengers: Infinity War a Avengers: Endgame, uscito questa primavera. Due domande che mi sono state poste:” Loki è davvero morto? ” e “cosa sta facendo Loki con quel cubo?” In qualche modo è sempre il Tesseract. E questa serie risponderà a entrambe le domande “.

L’attore ha aggiunto un tassello, ricordando che il Loki che vedremo nella serie è ancora il dio cattivo megalomane, cioè ancora non ha avuto la crescita del personaggio che conosciamo nei film successivi di Thor.

Inoltre pare che la serie sarà in qualche modo collegata a WandaVision and Doctor Strange and the Multiverse of Madness. La connessione sembra avere senso visto che come abbiamo già raccontato il Loki della serie è tecnicamente una versione alternativa di un’altra timeline rispetto a quello che conosciamo.

Con un nuovo universo alternativo da esplorare, la traiettoria del dio imbroglione potrebbe espandersi in modi sorprendenti, tra cui viaggi nel tempo nel passato.

LEGGI ANCHE: Loki: Tom Hiddleston comparirà nella nuova serie in onda su Disney+

Nel febbraio 2019, un articolo di The Hollywood Reporter ha suggerito che

“Loki come dio delle malefatte e mutaforma comparirà nel corso del tempo come influenzatore di eventi storici“.

Secondo il Radio Times un’immagine ufficiale sembra confermare questa teoria, spiegando che la foto

“presentava un’immagine sfocata di Tom Hiddleston in piedi in quelli che sembrano gli Stati Uniti degli anni ’70, davanti a un cartellone pubblicitario di Jaws di Steven Spielberg. Ciò posizionerebbe la serie (o almeno una parte di essa) nel 1975. “

Loki, serie TV: chi c’è nel cast?

Oltre a Tom Hiddleston, ci sarà Owen Wilson che interpreterà Mobius M. Mobius. Il resto del cast: Gugu Mbatha-Raw (The Morning Show), Sophia Di Martino (the U.K.’s Casualty), Wunmi Mosaku (Lovecraft Country) e Richard E. Grant (Downton Abbey).

Il presidente della Marvel Studios, Kevin Fiege, è confermato come produttore esecutivo, mentre Michael Waldron di Rick e Morty sarà lo showrunner e anche il produttore esecutivo della serie. Scriverà anche l’episodio pilota.

Loki serie TV: Il trailer e il poster della serie di Disney +

Nel trailer scopriamo cosa è accaduto a Loki dopo essere sparito con il Tesseract in Avengers: Endgame. Loki viene accolto da Owen Wilson nei panni di Mobius M. Mobius dal Time Variance Authority.

Tu hai preso il Tesseract, spezzando la realtà. Voglio che tu ci aiuti ad aggiustarla.

Comments
To Top