
Logan: il poster con Hugh Jackman per l’ultima volta come l’eroe Marvel
La 20th Century Fox ha rilasciato un nuovo poster di Logan. L’immagine ritrae il mutante di Hugh Jackman, da cui il titolo prende il nome, che stringe la giovane attrice interprete di Laura, Dafne Keen. Laura Kinney, come i fan della Marvel sanno bene, è il nome femminile del clone X-23 di Logan.
X-23 ha fatto il suo debutto a fumetti nel 2004, dopo aver essere stata inizialmente concepita non per i fumetti, ha debuttato nella serie animata X-Men: Evolution. Le sue origini sono opera di un gruppo che tenta di replicare il programma Weapon X, a cui Wolverine ha dato il suo scheletro di adamantio, ma che ha deciso di andare in una direzione diversa e di tentare di clonare Wolverine completamente. I primi 22 tentativi di clonazione di Logan sono falliti, il primo successo è stato proprio la giovane mutante che ha ricevuto il suo nome in codice.
Come Wolverine, X-23 ha una forza sovrumana, riflessi, agilità, e un fattore di guarigione. La differenza principale nella coppia è che X-23 ha solo due artigli sulle sue mani, con un extra che può spuntare fuori di ognuno dei suoi piedi. Nel corso della storia della sua pubblicazione, X-23 è stata descritta come una solitaria, un membro degli X-Men e X-Force, ed attualmente ha assunto il ruolo di Wolverine dopo la morte del protagonista.
Nel cast ci sono anche Sir Patrick Stewart, Eriq La Salle, Stephen Merchant, Elise Neal ed Elizabeth Rodriguez. Logan arriverà nelle sale il 3 marzo 2017. Diretto da James Mangold e sceneggiato da David James Kelly, il nuovo film segnerà la nona (e ultima) volta che Jackman interpreterà il personaggio della Marvel Comics sul grande schermo.
Di seguito la galleria di alcune foto tratte dal film, pubblicate da comingsoon.net.