fbpx
0Altre serie tv

Locke & Key: tutto quello che sappiamo sulla serie TV horror di Netflix

Locke & Key

Amanti dell’horror e del soprannaturale? Ecco la serie TV che fa per voi. Su Netflix è infatti disponibile da qualche settimana Locke & Key, il drama americano creato da Carlton Cuse (Lost), Meredith Averill (Life on Mars, The Good Wife) e Aron Eli Coleite (Daybreak, Heroes), basato sull’omonimo comic book di Joe Hill e Gabriel Rodríguez e incentrato su alcuni temi quali l’amore, la perdita delle persone care e gli incrollabili legami familiari.

La Trama di Locke & Key

Disponibile sul servizio di streaming online americano dallo scorso 7 febbraio, Locke & Key è incentrato sulla famiglia Locke e più precisamente su Tyler, Kinsey e Bode, tre fratelli e la loro madre Nina che, dopo la morte del capofamiglia avvenuta in circostanze misteriose, decidono di lasciare Seattle e trasferirsi nel Massachusetts, più precisamente nella casa dei loro antenati: Key House. Qui i tre ragazzi scopriranno una serie di chiavi magiche che potrebbero essere collegate alla morte del padre, ma che li aiuterà a sbloccare varie porte in modo magico. Sarà inoltre durante le loro indagini che apparirà una misteriosa entità demoniaca pronta a tutto pur di rubare le chiavi per utilizzarle per i suoi scopi malevoli.

Locke & Key - Il cast
Locke & Key – Il cast

Il cast

In Locke & Key è Darby Stanchfield (Scandal) a vestire i panni di Nina Locke e Bill Heck (La ballata di Buster Scruggs) in quelli di Rendell, mentre i tre figli della coppia sono:

  • Jackson Robert Scott (IT) nei panni di Bode Locke, 
  • Connor Jessup (American Crime) in quelli di Tyler Locke e
  • Emilia Jones (Horrible Histories: The Movie) nel ruolo di Kinsey Locke. 

Nel cast della serie TV ci sono anche:

  • Laysla De Oliveira (Nell’erba alta – In the Tall Grass)  nel ruolo di Dodge,
  • Sherri Saum (The Fosters) in quelli di Ellie Whedon,
  • Thomas Mitchell Barnet (In the dark, Wayne) nei panni di Sam Lesser,
  • Griffin Gluck (Private Practice, United States of Tara) come Gabe e
  • Coby Bird nel ruolo di Rufus Whedon.

LEGGI ANCHE: Altered Carbon 2: data di rilascio, cast, trama, trailer e tutto quello da sapere su la serie Netflix

Le riprese e la data di messa online

Le riprese della serie TV si sono svolte nel 2019, più precisamente da febbraio a luglio, a Toronto e a Lunenburg, cittadina della Nuova Scozia. Locke & Key è stato poi rilasciato online da Netflix lo scorso 7 febbraio.

Il trailer di Locke & Key 1

Key House non è solo una casa, è molto di più: custodisce segreti e chiavi magiche…

Di seguito il trailer della prima stagione tratto da You Tube.

La seconda stagione si farà?

Non ci sono ancora conferme né date ufficiali su una seconda stagione, tuttavia secondo molti giornali americani i fan della serie TV possono restare tranquilli ed esser ottimisti. Il successo della prima stagione dovrebbe portare presto ad una conferma sulla realizzazione di altri episodi.

LEGGI ANCHE: Il giro del mondo di Netflix: 5 serie TV non anglofone

Comments
To Top