0Altre serie tv

Locke & Key: 5 curiosità sulla serie TV di Netflix

Locke & Key - Il cast

Una delle serie TV che sta riscuotendo molto successo in questi giorni è Locke & Key. Sul podio della classifica delle serie TV più viste su Netflix in Italia, Locke & Key è un prodotto targato Carlton Cuse (Lost), Meredith Averill (Life on Mars, The Good Wife) e Aron Eli Coleite (Daybreak, Heroes) basato sull’omonimo comic book di Joe Hill e Gabriel Rodríguez.

Key House non è solo una casa, è molto di più: custodisce segreti e chiavi magiche…

La serie TV, che ha debuttato su Netflix lo scorso 7 febbraio, narra le vicissitudini quotidiane di Tyler, Kinsey e Bode Locke. Tre fratelli che hanno perso il padre in circostanze misteriose. A seguito del triste evento, la madre Nina decide di lasciare Seattle e trasferirsi con i figli a Key House, la maestosa casa degli antenati situata in Massachusetts. Sarà proprio qui che i tre ragazzi scopriranno una serie di chiavi magiche in grado di farli accedere in un mondo magico. Ma un’entità demoniaca sarà pronta a tutto pur di rubare le chiavi e utilizzarle per i suoi scopi malefici.

Se avete già divorato la prima stagione di Locke & Key e siete in fibrillazione in attesa del secondo capitolo, ecco alcune curiosità sulla serie TV di Netflix.

Alcune curiosità su Locke & Key

Locke & Key
Locke & Key – L’immagine promozionale della serie TV

E’ stata realizzata una versione audio

Tutti e sei i libri che compongono la saga Locke & Key sono stati adattati come audio drama. Prodotto dalla AudioComics Company per Audible Studios e diretto da William Dufris, l’audio drama dura 13 ore ed è stato interpretato da Haley Joel Osment (EntourageThe Sixth Sense), Tatiana Maslany (Orphan Black) e Kate Mulgrew (Orange Is the New BlackStar Trek: Voyager).

Secondo quanto pubblicato da Wikipedia, il lavoro è stato elogiato dalla critica, tanto che nel 2016 è stato nominato per quattro Audie Awards dall’Audiobook Publisher’s Association of America, tra cui “Miglior lavoro originale” ed “Eccellenza nella produzione”.

Leggi Anche: cast, trama, trailer e dettagli su Locke & Key, la serie TV di Netflix

Doveva diventare un film

Oltre alla versione telefilmica doveva prender vita anche una versione cinematografica composta da tre capitoli. La trilogia venne annunciata ufficialmente al Comic Con del 2014 con Alex Kurtzman, Roberto Orci, Bobby Cohen e Ted Adams tra i produttori del film. Purtroppo nell’ottobre  del 2015, Joe Hill confermò che i film non sarebbero più stati realizzati, mentre l’idea di una serie TV rimaneva ancora possibile. Fu poi nel maggio 2016 che lo stesso Joe Hill annunciò la scrittura di un pilot televisivo.

Key House
Un’immagine promozionale della serie TV

Key House è stata costruita da zero

Uno degli aspetti che ha incantato il pubblico di Locke & Key è senza ombra di dubbio Key House. Questa splendida dimora che fa da sfondo alle avventure della famiglia Locke è in realtà stata costruita da zero! Sia gli interni sia gli esterni sono stati infatti realizzati da Netflix proprio in occasione di questa serie TV. Il servizio di streaming online americano ha recuperato i dettagli dai fumetti dalla quale è stato tratto lo show e ha deciso di replicarli fedelmente.

Il cast non è quello originale

Ebbene sì, prima che la serie TV passasse a Netflix il cast principale di Locke & Key era diverso! Subito dopo la pubblicazione del fumetto nel 2008, Locke & Key venne infatti “opzionata” da Fox per esser trasformata in una serie TV. Il pilot venne prodotto nel 2010 e mostrato al pubblico l’anno successivo, sia al San Diego Comic-Con sia al New York Comic Con. Successivamente lo show venne ripreso da Hulu che ne realizzò un nuovo pilot, per poi passare definitivamente nelle mani di Netflix.

A causa di questi innumerevoli cambiamenti il cast della serie TV si è modificato nel corso degli anni, sia per quanto riguarda i personaggi principali sia per quelli secondari. Di seguito tutti gli attori e le attrici che hanno vestito i panni dei componenti della famiglia Locke, protagonista di questa serie TV.

  • Tyler Locke, il figlio maggiore, è stato interpretato da Jesse McCartney (Young Justice) su FOX, Jack Mulhern (The Society) su Hulu e Connor Jessup (American Crime) su Netflix.
  • Kinsey Locke è stata interpretata da Sarah Bolger (The Tudors) su FOX, Megan Charpentier su Hulu e Emilia Jones (Utopia) su Netflix.
  • Bode, il più piccolo della famiglia Locke, è stato interpretato da Skylar Gaertner (Daredevil) su FOX, Jackson Robert Scott (IT – Capitolo Due) su Hulu e Netflix.
  • Lo zio Duncan Locke è stato invece interpretato da Nick Stahl (Body of Proof) su Fox, Nate Corddry su Hulu e Aaron Ashmore (Killjoys) su Netflix.
  • Nina, la madre dei ragazzi, è stata interpretata da Miranda Otto (Lord of the Rings) su FOX, Frances O’Connor (A.I.: Artificial Intelligence, Mansfield Park) su Hulu e Darby Stanchfield (Scandal) su Netflix.
  • Il padre Rendell Locke è stato invece interpretato da Mark Pellegrino (Supernatural) su Fox e Bill Heck su Netflix.

Un trasloco nel Massachusetts che passa per il Canada

Le riprese si sono svolte nel 2019 a Toronto in Canada. Le scene collegate a Matheson nel Massachusetts, destinazione della famiglia Locke, sono state girate in realtà a Lunenburg, Nuova Scozia.

Comments
To Top