fbpx
Serie Tv

Locke & Key 2: Tutto quello che sappiamo sulla serie TV Netflix

Locke & Key 2, annunciata da tempo, è finalmente realtà. La prima stagione di questa serie tratta dai fumetti best-seller di Joe Hill e Gabriel Rodriguez è stata rilasciata dal colosso di streaming il 7 febbraio 2020 dopo una lunga e tortuosa produzione. Nella seconda stagione la posta in gioco si alza e i fratelli Locke dovranno accettare il proprio ruolo di custodi delle chiavi.

Locke & Key 2: data di rilascio

La nuova stagione sarò rilasciata il 22 ottobre 2021 ed è composta di 10 episodi.

Il rinnovo di Locke & Key 2

Alla notizia del rinnovo i due showrunner e produttori esecutivi della serie, Carlton Cuse e Meredith Averill, hanno così commentato:

«Siamo molto emozionati all’idea di continuare il viaggio di Locke & Key accanto a tutti i nostri meravigliosi collaboratori. Siamo grati a Netflix per tutto il suo supporto, in particolar modo in questo momento difficile, e non vediamo l’ora di mostrarvi il piacevole prossimo capitolo della nostra storia».

Brian Wright, Netflix Vice Presidente Original Series, ha affermato:

«Basata sull’incredibile serie di graphic novel di Joe Hill e Gabriel Rodriguez, Locke & Key ha conquistato il pubblico di tutto il mondo con tutti i suoi colpi di scena. Siamo veramente orgogliosi di essere stati parte di questa spettacolare serie tv e siamo impazienti di vedere ciò che Carlton Cuse, Meredith Averill e il team creativo al completo hanno in serbo per la seconda stagione».

La serie è poi stata rinnovata anche per una terza stagione, in questo momento in produzione.

Key House
Locke & Key 2 – Key House

Cast di Locke & Key 2

Il cast della prima stagione tornerà anche nella seconda:

  • Jackson Robert Scot è Bode Locke,
  • Connor Jessup è Tyler Locke,
  • Emilia Jones è Kinsey Locke,
  • Sherri Saum è Ellie Whedon,
  • Griffin Gluck è Gabe,
  • Darby Stanchfield è Nina Locke
  • Laysla De Oliveira è Dodge.

A fine settembre 2020, Aaron Ashmore e Hallea Jones, che hanno partecipato alla prima stagione con un ruolo secondario, sono stati confermati e promossi a un ruolo principale. Brendan Hines (The Tick) si unirà al cast insieme a Liyou Abere (Mrs. America, The Boys) Annunciata quest’ultima come guest star.

La trama della prima stagione

Dopo che il padre della famiglia Locke viene assassinato in circostanze misteriose, i tre fratelli e la madre si trasferiscono nella loro antica tenuta, Keyhouse. Qui trovano una serie di chiavi magiche che potrebbero essere collegate alla morte del padre. Mentre i Locke studiano le diverse chiavi e i loro poteri straordinari, un misterioso demone si risveglia e non si fermerà davanti a nulla per rubarle. Creata da Carlton Cuse (Lost, Bates Motel) e Meredith Averill (Hill House), la serie è una storia di formazione mistery sull’amore, sulla perdita delle persone care e sui legami duraturi che definiscono la famiglia.

LEGGI ANCHE: Locke & Key: 5 curiosità sulla serie TV di Netflix

Cosa accadrà in Locke & Key 2?

Nella seconda stagione sarà esplorato in particolare il significato per i tre fratelli di essere responsabili delle chiavi. Averill ha spiegato:

Cosa significa essere vicini ai 18 anni? Un’età in cui si perde la conoscenza della magia. Vogliamo mantenere il tono della prima stagione, ma andare più a fondo nelle vite dei personaggi e dei loro problemi. I fratelli più grandi si avvicinano al diploma, e nonostante un lutto rimanga sempre con noi, i ragazzi saranno in grado di andare avanti sapendo la verità di quanto è accaduto al padre. I ragazzi dovranno affrontare cose ancora più pesanti della morte di un padre nella seconda stagione.

La puntata finale della prima stagione si è terminata con un twist in cui è rivelato che Dodge è viva e pronta a ricominciare la sua caccia alle chiavi.

Molte sono ancora le storyline da prendere in prestito dal fumetto da cui è tratta la serie, come spiega Cuse:

C’è sicuramente spazio per nuove storie, ma prendiamo anche dai fumetti. Ci sono notevolmente storie del fumetto che vogliamo portare nella serie. Quindi si tratta di una specie di remix tra storie dei fumetti e storie originali.”

Soprattutto molte chiavi apparse nei fumetti ancora non si sono viste nella serie, come ad esempio:

  • la Giant Key, che trasforma in giganti;
  • l’Angel key, che fa volare;
  • la collana di Hercules, che dona la forza;
  • la Animal key, che trasforma in animali; l
  • la Bitey key, apre una porta con denti;
  • la Timeshift key e la chiave della luna, che apre letteralmente la luna creando una porta nel regno dei morti.

Jones, ha parlato del suo personaggio Kinsey e in particolare della sua evoluzione:

E’ cambiata molto. Ho amato molto girare la seconda stagione insieme alla terza proprio per questo. Ho amato la seconda stagione, perché i personaggi stanno crescendo, ma si divertono anche con le chiavi. Hanno capito cosa significa esserne i custodi. Ci saranno molti twist e anche nuovi chiavi.

Locke & Key 2: il trailer

E’ da poco arrivato il nuovo trailer esteso della seconda stagione di Locke & Key



Comments
To Top