fbpx
Drama CoreaniNews Serie TVSerie Tv

Little Women: Trama, cast, trailer e streaming del drama coreano su Netflix

Ci sono dei drama che, fin dal primo annuncio della loro produzione, sono in grado di attirare l’attenzione e la curiosità del pubblico. Little Women è uno di questi, soprattutto grazie alla scelta del suo cast e al titolo che riporta subito alla mente Piccole Donne, il famoso romanzo di Louisa May Alcott.

Il drama, andato in onda in Corea a partire dal 3 settembre è in arrivo anche su Netflix e si è fatto subito notare per il suo valore artistico, grazie a una regia curatissima e una trama complessa. Cerchiamo allora di scoprire insieme qualcosa di più su questo drama coreano particolare e affascinante.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul drama coreano Little Women:

La Trama del drama coreano Little Women

Tre sorelle vengono coinvolte in un caso di omicidio che le porta a doversi scontrare con una delle famiglie più ricche e influenti della Corea del Sud.

Oh In Joo (Kim Go Eun) è la sorella maggiore. È cresciuta in un ambiente terribilmente povero e fin da piccola si è dovuta rendere conto che il denaro è l’arma più potente per riuscire a proteggere se stessa e la sua famiglia. Il suo sogno è vivere una vita normale come le altre persone.
Oh In Kyung (Nam Ji Hyun) è la sorella di mezzo. È una giornalista determinata e testarda (ma molto emotiva) che cerca di essere sempre nel giusto. Anche lei è sempre stata povera, ma i soldi non governano la sua vita.
Oh In Hye (Park Ji Hu) è la più giovane delle tre sorelle. È una studentessa di un prestigioso liceo artistico e ha un talento naturale per la pittura. Spesso vive come un peso l’amore delle sue due sorelle maggiori, che sono sempre pronte a sacrificarsi per lei. Sogna un’indipendenza economica ed è pronta a fare di tutto per ottenerla.

Ritrovandosi coinvolte in un intrigo criminale e nella scomparsa di una grande somma di denaro ottenuto illegalmente, dovranno compiere scelte difficili che metteranno a dura prova il loro legame e a rischio la loro vita.

Il trailer di Little Women

Il Cast

Little Women drama coreano
Le protagoniste del drama coreano Little Women

Kim Go Eun (Goblin) è la sorella maggiore. Impulsiva e un po’ ingenua si ritrova al centro di un intrigo criminale ben più grande di lei. E’ decisa a fare di tutto per ottenere la ricchezza che non ha mai avuto e che le permetterà di proteggere le sue sorelle.
Nam Ji Hyun (Shopaholic Louis) è la determinata sorella di mezzo. E’ diventata una giornalista anche se non era quella la sua vocazione. Lotta contro le ingiustizie e non vuole scendere a compromessi.
Park Ji Hu (All of Us are Dead) è la sorella più giovane. Chiusa e taciturna. Ha un talento artistico straordinario e sogna di fuggire dalla sua vita, e la sua famiglia, per essere finalmente libera.

Si uniscono a loro Wi Ha Joon (Squid Game) nel ruolo di un uomo affascinante e ambiguo e apparentemente solo interessato al denaro e che collaborerà con Oh In Joo. Kang Hoon (The King affection) è un vecchio amico d’infanzia di In Kyung che l’aiuterà nelle indagini.

La regista di Little Women è Kim Hee Won che ha lavorato in passato a Vincenzo e Money Flower, mentre la sceneggiatrice è Jung Seo Kyoung, quella di The Handmiaden.

Dove vedere Little Women in streaming

Il drama è in arrivo su Netflix l’8 ottobre. La serie è composta da 12 episodi.

Little Women
Drama coreano Little Women

I collegamenti con il romanzo Piccole Donne

Fin dai primi trailer è stato chiaro che il genere fosse completamente diverso da quello dalla storia di Alcott. Il drama è infatti una sorta di crime/thriller dalle tinte cupe. E’ vero, le protagoniste sono delle sorelle molte unite e caratterialmente hanno dei tratti in comune con le loro controparti letterarie. Possiamo anche individuare il personaggio di Laurie, nell’amico di infanzia e della vecchia zia March nella zia ricca delle sorelle Oh. Sarà divertente per chi conosce il romanzo scoprire altre caratteristiche e contrapposizioni, ma i richiami sono vaghi e sicuramente questo Little Women non può essere considerato l’adattamento del romanzo.

LEGGI ANCHE: Drama coreani: tutte le serie in arrivo nel 2022

Lalla32

Il punto d'inizio è stato X-Files. Poi saltando di telefilm in telefilm ho affinato una passione per quelle storie che hanno in sé una punta di stranezza e di fantastico. Recensisco e curo news di serie sci-fi, ma un'altra mia passione sono i period drama, visto che sono un'avida lettrice di classici. Ultimamente mi sono avvicinata ai drama coreani e me ne sono innamorata e qui su Telefilm Central curo la rubrica Daebak, piena di consigli, spunti e amore per questo mondo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button