fbpx
0Altre serie tv

Little Fires Everywhere: tutto quello che sappiamo sulla Serie TV

Una delle serie TV in arrivo più promettenti è Little Fires Everywhere che, guidata da nomi importanti come Reese Witherspoon e Kerry Washington, ha tutte le carte in regola per raggiungere il successo ottenuto da Big Little Lies.

little fires everywhere

La premessa di Little Fires Everywhere

La storia è basata sull’omonimo romanzo di Celeste Ng ( in italia edito da Bollati Boringhieri con il titolo Tanti Piccoli Fuochi), un dramma multi-generazionale con al centro interessanti figure femminili. Il libro, ambientato a Shaker Heights, Ohio, segue le vicende di due famiglie contrapposte: i Richardson, una coppia abbiente con 4 figli e i Warren, madre e figlia, che vivono in una situazione più precaria. Un’amicizia tra i figli di queste due famiglie le unirà in maniera inaspettata, ma la battaglia per la custodia di una bambina cino-americana minaccerà di mandare il loro legame, e l’intera cittadina, all’aria. Whitherspoon e Washington interpreteranno rispettivamente Elena Richardson e Mia Warren.

La sceneggiatura della serie TV sarà un’adattamento libero del libro, la scrittrice statunitense ha dato la sua approvazione, dichiarando che la sceneggiatura “rimane fedele ai personaggi, alle tematiche e alla trama, ma con nuovi livelli, qualche modifica e colpo di scena”.

LEGGI ANCHE: Big Little Lies e la gallina dalle uova d’oro – Recensione della seconda stagione

Il trailer di Little Fires Everywhere

Il trailer, da poco rilasciato, è pieno di mistero e momenti frenetici: si apre con la casa di Elena in fiamme, ma non si sa chi sia stato ad appiccare l’incendio. Le brevi scene tra le due protagoniste lasciano trapelare una tensione palpabile.


Il cast di Little Fires Everywhere

Oltre alle attrici già citate, nel cast ci sono, tra gli altri, anche:

  • Joshua Jackson, che sarà il marito della Richardson;
  • Rosemarie DeWitt (Black Mirror),
  • Jade Pettyjohn (Seberg),
  • Jordan Elsass (Sister Aimee),
  • Gavin Lewis (Prince of Peoria)
  • Lexi Underwood (La famiglia McKellan).

Reese Witherspoon e Kerry Washington sono anche da produttrici esecutive.

Quando vedremo Little Fires Everywhere?

Little Fires Everywhere si potrà vedere a partire dal 18 marzo su Hulu.

La serie TV è composta da 8 episodi e per il momento non è prevista una seconda stagione, quindi, bisognerebbe parlare di miniserie, ma chissà se le cose cambieranno.
Per quanto riguarda la messa in onda in Italia invece, non si sa ancora nulla , appena avremo notizie certe aggiorneremo questo articolo.

Comments
To Top