fbpx
Serie Tv

Little Fires Everywhere: l’attesissima serie su Amazon Prime Video a maggio

Little Fires Everywhere con Reese Witherspoon e Kerry Washington arriva finalmente il 22 Maggio in Italia su Amazon Prime Video.

La serie è andata in onda negli U.S.A sul canale Hulu riscuotendo un ottimo successo, e ora approderà anche in Italia in lingua originale con i sottotitoli su Amazon Prime Video.

Little Fires Everywhere è un adattamento del romanzo Tanti piccoli fuochi di Celeste Ng edito in Italia da Bollati Boringhieri.

La serie segue le vicende dei Richardson, una famiglia modello, e di una madre enigmatica e sua figlia che stravolgeranno le loro vite. I temi trattati in questo mistery ambientato negli anni ’90 sono il privilegio, il classismo e razzismo.

LEGGI ANCHE: Little Fires Everywhere: tutto quello che sappiamo sulla Serie TV

L’adattamento: dal libro alla serie

Come ha spiegato l’autrice del libro Celeste Ng “Ho scritto di problematiche relative al potere, un potere che può provenire da differenti tipi di privilegio incluso quello di razza e classe”.

Ng ha poi rivelato di essere consapevole delle difficoltà di adattare un romanzo in una miniserie:

“Volevo essere sicura che il progetto rimanesse fedele all’essenza del libro, ma volevo anche dare spazio all’adattamento di essere una cosa separata dal romanzo” ha continuato comparandolo a una cover di una canzone: “Quando si ascolta una cover di una canzone non si vuole sentire la stessa canzone, ma l’interpretazione di chi la canta.”

LEGGI ANCHE: Little Fires Everywhere: Differenze tra la serie TV e il romanzo di Celeste Ng

Il cast di Little Fires Everywhere

Il cast include Reese Witherspoon (Elena Richardson), Kerry Washington (Mia Warren), Joshua Jackson (Bill Richardson), Rosemarie DeWitt (Linda McCullough), Jade Pettyjohn (Lexie Richardson), Jordan Elsass (Trip Richardson), Gavin Lewis (Moody Richardson), Megan Stott (Izzy Richardson), Lexi Underwood (Pearl Warren), e Huang Lu (Bebe).

Le due attrici protagoniste Reese Witherspoon e Kerry Washington figurano anche come produttrici del progetto attraverso le loro case di produzione.

LEGGI ANCHE: Little Fires Everywhere: L’inesorabile fascino del caos. Recensione della serie tv

Comments
To Top