Cinema

Lionsgate porta al cinema “La Mappa di Pietra” di James Rollins

map of bones

La rivista Variety ha appreso in esclusiva che Lionsgate sta dando vita al thriller di James RollinsLa mappa di pietra“. A scrivere la sceneggiatura sarà Joe Robert Cole, scrittore del film “Black Panther“. Come post-produttore della Lionsgate, troviamo John Sacchi mentre Shawn Levy e Dan Cohen produrranno il film con la loro compagnia 21 Laps.

La mappa di pietra“, pubblicato in Italia nel 2006, è il dodicesimo libro di James Rollins e fa parte della serie Sigma Force. Il libro combina figure storiche ed eventi per creare un thriller di fantasia che sono centrate intorno alla Sigma Force, un ramo segreto del Dipartimento della Difesa U.S. formato da ufficiali di ex Forze Speciali addestrati in diversi settori scientifici.james rollins

La storia del libro “La mappa di pietra” è incentrata sulle ossa dei tre Magi che resero omaggio al neonato Gesù Cristo. Tutto ha inizio in una cattedrale tedesca durante una funzione molto affollata. Un gruppo di intrusi armati e vestiti con abiti monastici scatenano un incubo fatto di terrore e distruzione con l’unico scopo di impadronirsi delle reliquie.

Insieme a “La mappa di pietra”, Sacchi sta continuando a lavorare su progetti che ha iniziato come produttore esecutivo. Tra questi ci sono molti adattamenti per il cinema e la televisione, tra cui il remake in lingua inglese di “Istruzioni non incluse“, il thriller d’azione “Vanish Man” con Lee Toland Krieger (Adeline – l’eterna giovinezza) e la versione cinematografica della serie di libri “Dork Diaries” con alla regia Mark Waters.

Sacchi sta anche lavorando ad un progetto per la TV di Lionsgate , basato sui libri di Michael Gross “Rogues’ Gallery” che narra vicende sul Metropolitan Museum di New York.

Fonte: Variety

Comments
To Top