fbpx
Attori e AttriciSerie Tv

Lily Collins: 10 curiosità sull’attrice protagonista di Emily in Paris

Emily in Paris è una serie televisiva americana creata da Darren Star che ha debuttato su Netflix nel 2020. Commedia romantica dalla trama assai divertente e avvincente, Emily in Paris segue le (dis)avventure lavorative e personali si Emily, una giovane ed affascinante americana che si è trasferita a Parigi per lavoro. Ovviamente la bella capitale francese offre una cultura e delle dinamiche sociali assai diverse da quanto Emily era abituata, ma la sua forza di volontà e il suo splendido carattere porteranno Emily a superare qualsiasi difficoltà e a incontrare l’amore. A vestire i panni della protagonista di questa commedia romantica che sta ottenendo successo in tutto il mondo è Lily Collins, attrice e modella inglese, nota i più per i suoi ruoli in film come “The Blind Side” (2009), “Rules Don’t Apply” (2016), “To The Bone” (2017) e “Tolkien” (2019). È anche apparsa in diversi ruoli televisivi, tra cui “90210” e “Les Miserables“.

Leggi Anche: Fino all’osso – To the Bone: La recensione del film sull’anoressia con Lily Collins

Per tutti coloro che non conoscono Lily Collins o desiderano sapere qualcosa di più sulla sua vita privata e professionale, ecco 10 curiosità che abbiamo raccolto “sbirciando” sulla sua filmografia e sulle interviste rilasciate in rete.

10 cose che non sappiamo su Lily Collins

Emily in Paris
Lily Collins in Emily in Paris

E’ inglese

Come accennato nell’introduzione, Lily Collins è inglese. L’attrice è nata a Guildford, nel Surrey, in Inghilterra, il 18 marzo 1989. Suo padre è il famoso cantautore e attore Phil Collins, e sua madre è Jill Tavelman, ex presidentessa del prestigioso Beverly Hills Women’s Club.

Ha lavorato come modella

Ha iniziato la sua carriera come modella a 8 anni, per poi dedicarsi alla recitazione partecipando ad alcuni spot pubblicitari e ruoli di supporto in film e programmi televisivi. Il suo primo ruolo importante è stato nel film “The Blind Side” (2009), in cui ha recitato accanto a Sandra Bullock e Tim McGraw.

E’ una scrittrice

Lily Collins non si dedica solo alla recitazione. E’ infatti anche una scrittrice; nel 2018 ha pubblicato un libro di memorie intitolato “Unfiltered: No Shame, No Regrets, Just Me”, in cui parla della sua lotta con la propria immagine corporea, la pressione delle aspettative degli altri e il rapporto con suo padre.

E’ attiva sui social media

La protagonista di Emily in Paris è molto attiva sui social media, dove condivide spesso svariati momenti della sua vita privata e parla di temi ai quali tiene particolarmente.

Si dedica al volontariato

E’ molto impegnata in attività benefiche e supporta varie cause sociali e ambientali. È stata ambasciatrice dell’UNICEF per molti anni e ha partecipato a numerose campagne per raccogliere fondi per l’istruzione e la protezione dei diritti dei bambini.

Leggi Anche: Emily in Paris 3: tutto quello che sappiamo sulla terza stagione della serie TV di Netflix

E’ sposata

Lily Collins ha avuto una relazione con Jason Vahn (2017), Matt Easton (2014), Jamie Campbell Bower (2012 – 2018), Zac Efron (2012 – 2013), Taylor Lautner (2010 – 2011), Riley Harper (2009 – 2010) and si vocifera anche con Chris Evans (2015) e Chord Overstreet (2012). Dal 7 settembre 2021 è spostata con Charlie McDowell, figlio degli attori Mary Steenburgen e Malcolm McDowell.

E’ laureata

Si è diplomata presso l’istituto di coeducazione Harvard-Westlake School e laureata in giornalismo televisivo presso la University of Southern California.

Ama viaggiare

Lily adora viaggiare e ha visitato molti luoghi in tutto il mondo. Grazie ai suoi profili social sappiamo molto di questa sua passione perchè negli anni ha condiviso molte foto dei suoi viaggi.

Adora gli animali

L’attrice adora gli animali, tanto che ha un cane di nome Redford.

Ha partecipato al ballo delle debuttanti

Il ballo delle debuttanti è un evento mondano legato all’ingresso in società delle ragazze di età compresa tra i 17 e i 19 anni. È stata presentata come debuttante al Bal des débutantes di Parigi nel 2007.

Fonti: Wikipedia, IMDB, Who’s Dated Who?

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio