0Altre serie tv

Liar: Nuovo thriller nel futuro di Joanne Froggatt e Ioan Gruffudd

liar

Un nuovo progetto in arrivo per Joanne Froggatt (Downton Abbey) e Ioan Gruffudd (Fantastic Four, Forever). I due attori saranno protagonisti di un nuovo thriller in sei puntate intitolato Liar.

joanne froggattLa serie, prodotta dalla Two Brothers Pictures, andrà in onda su Sundance TV, in co-produzione con il canale ITV – che aveva regalato al pubblico proprio Downton Abbey. Al timone del progetto i produttori Harry e Jack Williams, già nominati ai BAFTA e ai Golden Globes, recentemente in tv con il drama One of Us.

LEGGI ANCHE: Non Mentire: il remake italiano del drama britannico di ITV arriva su canale 5 il 17 febbraio

La storia di Liar si concentra sulle vicende di Laura Newell (Joanne Froggatt) e Andrew Ellis (Ioan Gruffudd). Laura è un’insegnante intelligente e dedita al suo lavoro, insicura se rimettersi in gioco dopo la fine di una relazione. Andrew, invece, è il padre di uno degli studenti di Laura, nonché un rinomato medico. Un’iniziale attrazione porterà ad un appuntamento che sconvolgerà terribilmente le vite di entrambi e delle loro famiglie. Verità e conseguenze andranno a braccetto mentre entrambi i punti di vista saranno esplorati. Conseguenze di bugie e segreti e inganni.

Regista e produttore esecutivo del progetto è James Strong (Broadchurch, 22.11.63). Eliza Mellon (The Living and the Dead, Poldark, Death comes to Pemberley) sarà produttrice della serie mentre Sam Donovan diriggerà gli episodi 4, 5 e 6. Le riprese si svolgeranno tra Londra e il Kent nel mese di novembre.

ioan gruffuddIoan Gruffudd, noto per il suo ruolo di Mr. Fantastic, ha recentemente preso parte alle serie Forever e Ringer. Nel 2004, inoltre, aveva preso parte al film King Arthur nei panni di Lancillotto, accanto a Keira Knightley e Colin Farrell. Joanne Froggatt ha vinto un Golden Globe per la sua interpretazione di Anna Bates nel pluripremiato drama di sir Julian Fellows, Downton Abbey.

Liar non ha ancora una data di uscita ma conta su un cast e una crew eccezionali. Speriamo che il progetto sia interessante – e, dati gli ultimi sviluppi sulla ITV, non abbiamo dubbi che le premesse ci sono tutte!

Comments
To Top