fbpx
News Serie TVSerie Tv

The Witcher: Liam Hemsworth sostituirà Henry Cavill nella quarta stagione

The Witcher ritornerà su Netflix per una quarta stagione, ma ci sarà un nuovo protagonista a interpretare Geralt di Rivia.

Netflix ha annunciato sabato che Henry Cavill lascerà la serie fantasy dopo aver interpretato per tre stagioni il ruolo principale e sarà Liam Hemsworth a sostituirlo. Inutile dire che la notizia ha gettato nello sconforto e nella rabbia i numerosissimi fan della serie che avevano trovato in Herny Cavill un Geralt perfetto.

La terza stagione di The Witcher dovrebbe debuttare nell’estate 2023, mentre la serie prequel di quattro episodi The Witcher: Blood Origin, che è interpretata da Sophia Brown, Michelle Yeoh e Laurence O’Fuarain, verrà rilasciata il 25 dicembre su Netflix.

Henry Cavill lascia The Witcher

Le parole di Henry Cavill

Queste le parole di Cavill in un comunicato ufficiale:

Il mio viaggio nei panni di Geralt di Rivia è stato pieno di mostri e di avventure e, ahimè, deporrò il mio medaglione e le mie spade per la stagione 4. Al mio posto, il fantastico Mr Liam Hemsworth assumerà il ruolo del Lupo Bianco. Come accade con i più grandi personaggi letterari, passo la torcia con gratitudine per il tempo trascorso a interpretare Geralt ed entusiasmo nel vedere l’interpretazione di Liam di questo uomo affascinante e ricco di sfumature”

Questo importante cambiamento nel cast della serie basata sui libri dell’autore Andrzej Sapkowski, segue l’annuncio del ritorno di Cavill ai film DC nei panni di Superman, che è stato annunciato con un cameo a metà titoli di coda nel recente Black Adam. Henry Cavill recita anche al fianco di Millie Bobby Brown in Enola Holmes 2, in uscita su Netflix il 4 novembre.

La reazione di Liam Hemsworth

Da parte sua, Hemsworth ha detto che è “al settimo cielo” all’idea di interpretare Geralt di Rivia. “Henry Cavill è stato un Geralt incredibile e sono onorato che mi abbia passato le redini e mi abbia permesso di impugnare le lame del Lupo Bianco per il prossimo capitolo della sua avventura”, si legge nella dichiarazione di Hemsworth. “Henry, sono un tuo fan da anni e sono stato ispirato da ciò che hai regalato a questo amato personaggio. Avrò dei grandi stivali da riempire, ma sono davvero entusiasta di entrare nel mondo di The Witcher“.

Hemsworth, meglio conosciuto per aver interpretato Gale nel franchise di Hunger Games, ha recentemente recitato nei film Arkansas, Killerman e Isn’t It Romantic.

Liam Hemsworth
Henry Cavill lascia The Witcher e Liam Hemsworth prende il suo posto

LEGGI ANCHE: Henry Cavill: 10 curiosità sull’attore di The Witcher

Abbiamo ancora un’intera stagione per goderci un Geralt interpretato da Cavill, ma come è facile aspettarsi, i fan stanno già proponendo di boicottare la serie per mostrare tutta la loro delusione.

Nonostante la prospettiva di tornare a vestire i panni di Superman sia evidentemente difficile da rifiutare, la decisione di Cavill ha sorpreso molti. E’ noto infatti quanto l’attore sia innamorato della storia e del personaggio essendo un grande fan sia dei videogiochi che dei libri. In dichiarazioni passate aveva affermato di voler portare avanti la storia per tutto il tempo necessario a rendere giustizia al mondo creato da Andrzej Sapkowski. Ma ci sono anche voci di un suo malcontento verso la direzione presa dalla serie TV che troppo si era andata discostando dal materiale originale.

C’è forse quindi anche un’altra ragione dietro alla sua scelta sorprendente?

Lalla32

Il punto d'inizio è stato X-Files. Poi saltando di telefilm in telefilm ho affinato una passione per quelle storie che hanno in sé una punta di stranezza e di fantastico. Recensisco e curo news di serie sci-fi, ma un'altra mia passione sono i period drama, visto che sono un'avida lettrice di classici. Ultimamente mi sono avvicinata ai drama coreani e me ne sono innamorata e qui su Telefilm Central curo la rubrica Daebak, piena di consigli, spunti e amore per questo mondo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button