fbpx
News Serie TV

Les Revenants: acquistati i diritti per il remake inglese

La notizia, per chi ha amato la prima stagione di Les Revenants, è una di quelle che fan tremare i polsi. La AbbottVision ha annunciato di avere acquistato i diritti per fare il remake in inglese della bellissima serie tv francese. Questa è una cosa tipica dei Paesi anglosassoni, States in primis, They came backdove (giustamente) è considerato sbagliato cambiare la voce ad un attore e modificare le frasi per adattarle al doppiaggio, come purtroppo avviene sempre in Italia, per cui in certi Paesi esistono solo le opzioni remake o lingua originale (con i sottotitoli) e, se poi il prodotto finisce ad un Broadcast, la seconda è impraticabile.

Nonostante questo giusto principio, rimaniamo comunque preoccupati, perché in un remake, spesso, tutta la qualità dell’originale viene dissipata, soprattutto se si punta a fare un prodotto più commerciale possibile.

A dir la verità, la AbbottVision, azienda fondata nel 2008 dal pluripremiato sceneggiatore e produttore Paul Abbott, qualche garanzia in più sembra darcela. Abbott infatti è il creatore dello Shameless inglese e del suo remake americano, può vantare nel suo curriculum serie come Exile, State of Play e Hit & Miss, quindi non ci aspettiamo un lavoro di bassa qualità.

Ancora incerto invece tutto il resto: quando produrla, per chi produrla e chiaramente i vari cast, tecnici e artistici. Per il momento stiamo ancora parlando di diritti, ma visto il successo avuto in Francia dalla serie e l’enorme diffusione globale, spesso grazie al passaparola, prevediamo che la versione per anglofoni arriverà presto.

Sicuramente, avremo molto tempo per discuterne ancora, in attesa che la seconda stagione di Les Revenants (quello autentico) torni on air nel 2014.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio