fbpx
0Altre serie tv

L’erede di Downton Abbey? PBS candida Mercy Street

Anche per PBS e per gli Americani è imminente l’addio a Downton Abbey, ma il network sembra aver individuato la serie che prenderà il suo posto. Si tratta di Mercy Street. A conferma di ciò la decisione di trasmettere la premiere dopo l’episodio della serie britannica.Mercy Street

L’intenzione di PBS è quella di traghettare una parte consistente del pubblico di Downton su Mercy Street, come ha confermato lo stesso Beth Hoppe, responsabile del palinsesto per la rete: “Spero di portare i 9.9 milioni di telespettatori che abbiamo avuto per la season premiere di Downton Abbey oltre il break pubblicitario, verso Mercy Street“.

La PBS non ha la pretesa di ripetere quei numeri. L’intento e quello di attrarre una parte dei telespettatori di Downton, oltre che ad una larga fetta di telespettatori nuovi: “Vogliamo attrarre almeno una grande fetta degli spettatori di Downton, perché ha rappresentato un grande successo per la PBS negli ultimi anni. Il pubblico di Downton é soprattutto femminile, mentre quello attratto dalla guerra civile è principalmente maschile. Possiamo puntare ad entrambe“.

La serie, ricordiamo, è ambientata in un ospedale, durante la Guerra Civile, basata sulle memorie e sulle lettere di dottori ed infermiere volontari al Mansion House Hospital.

Per il momento l’esperimento sembra in parte riuscito, considerando che Mercy Street ha registrato 3.3 milioni di telespettatori, che  rappresenta, comunque un numero consistente per il programma delle 22 su PBS.

Comments
To Top